Isabella Ferrari, la celebre e amatissima star del nostro cinema, non ha fatto mistero sul disagio che ha vissuto in questo momento di fermo di tutto lo spettacolo italiano. L’attrice è sempre stata molto diretta col suo pubblico nei post degli account dei social media. Però può ritenersi soddisfatta per un 2020 passato sull’onda dell’impegno per il bene comune.
Per tutto il 2020 Isabella Ferrari ha stretto una partnership con il brand di prodotti per i capelli Schwarzkopf che ha lanciato una campagna pubblicitaria con il regista Giuseppe Gagliardi. Gli scatti, che includevano anche la cantante Elodie e la pallavolista Paola Egonu, erano tutti dedicati all’empowerment femminile. Una parte del ricavato della vendita di tutti i prodotti del brand è stata devoluta a UPSHIFT, il programma di Unicef di inclusione sociale e inserimento lavorativo di giovani e adolescenti vulnerabili in Italia.
Per Natale 2020 invece, l’attrice ha indossato un maglione commercializzato da Save the Children, per sensibilizzare sui problemi dell’infanzia nel mondo. Per il 2021 Ferrari scrive: “Spero sia galante e mi apra la porta per lasciarmi andare libera per il mondo”.
L’anno scorso Isabella Ferrari è stata co-protagonista del film, uscito in digitale, È per il tuo bene di Rolando Ravello. Una piccola polemica ha accompagnato l’uscita del prodotto per Medusa: dalla locandina non si evincevano i nomi delle attrici, Ferrari con Valentina Lodovini e Claudia Pandolfi.