20 Dicembre 2024
IMPORTATI DA ATFLOW

Ineos, fuoristrada di comfort

20 Dicembre 2024
IMPORTATI DA ATFLOW

Ineos, fuoristrada di comfort

20 Dicembre 2024
IMPORTATI DA ATFLOW

Ineos, fuoristrada di comfort

ATflow, società appartenente al 100% al Gruppo Autotorino, ha assunto il mandato di importatore ufficiale ed esclusivo di INEOS Automotive per l’Italia. ATflow saprà portare sul territorio italiano i valori cardine del brand INEOS Automotive e della sua gamma di veicoli. Dal giorno della loro presentazione al grande pubblico, infatti, le INEOS Grenadier e Quartermaster hanno mostrato un carattere unico, da “instant classic”, proponendosi come mezzi dalle qualità tecniche e progettuali anticonvenzionali, distintive e decise.

La gamma INEOS Automotive rappresenta oggi la migliore combinazione di prestazioni in fuoristrada, comfort, resistenza e affidabilità in ogni condizione; un mix di doti creato per chi vuole vivere controcorrente, fuori dalle solite strade, per esplorare, divertirsi o lavorare duro, in qualunque parte del mondo.

I prodotti INEOS Automotive si posizionano senza dubbio al vertice del mercato di riferimento grazie alle loro qualità, avvalendosi di componentistica e motorizzazioni premium, a partire dai motori BMW, assali Carraro, impianto frenante Brembo, tiranti e sterzo Frap, fino ai differenziali Cofle. Seguendo un’impostazione unica, fortemente caratterizzata, INEOS Automotive si fa forte di scelte progettuali decise, che privilegiano la robustezza meccanica rispetto all’eccesso di elettronica, e un’estetica che esprime un chiaro richiamo alla funzione e alle radici dei mezzi fuoristrada senza compromessi, rappresentando così dei segni unici e distintivi del brand inglese.

La nuova campagna creativa per INEOS Grenadier

ATflow inaugura il nuovo mandato con una campagna creativa dirompente, che esprime il nuovo posizionamento in Italia di INEOS Grenadier: un fuoristrada per chi desidera un approccio pragmatico e autentico alla vita, ma senza rinunce in termini di dotazioni e comfort.

Attraverso un linguaggio visivo e verbale potente, la campagna trasforma le qualità tecniche del fuoristrada — design iconico, tecnologia essenziale, prestazioni elevate su ogni terreno — in un messaggio valoriale, un manifesto contro l’omologazione. INEOS Grenadier non è per tutti: è per chi si distingue, chi vive la propria vita con carattere, senza compromessi, per chi non segue le mode ma ricerca emozioni forti e avventura.

La campagna stampa ruota intorno a un concept audace e “spigoloso”, un blocco di marmo impenetrabile, simbolo della forza e della coerenza di INEOS Grenadier. Il claim, “Smussatevi voi”, diventa una sfida alle convenzioni e celebra la resistenza di chi resta fedele a sé stesso nonostante tutto. Il payoff finale ribadisce il posizionamento: INEOS Grenadier. Decisamente controcorrente.

In foto di apertura: modelli INEOS Quartermaster e INEOS Grenadier

ATflow diventa il riferimento esclusivo per la distribuzione in Italia e conta già 6 concessionari che coprono il territorio nazionale con 14 sedi:

  • Autotorino di Torino, Milano, Bergamo, Udine, Parma, Verona, Roma.
  • De Bona Motors per Bolzano, Vicenza e Padova;
  • Gruppo Palmesano Amica per Caserta;
  • Maldarizzi Automotive per Bari
  • Special Car Group per Cagliari
  • Stefanelli per Bologna

La Gamma INEOS Automotive

Il Grenadier è l’opera prima di INEOS Automotive. Appena lanciato sul mercato entra immediatamente tra i più desiderati “instant classic” automobilistici: è un fuoristrada 4×4 concreto e funzionale, solido perché collaudato a lungo e in 15 Paesi in tutto il mondo, sui terreni più impegnativi e nelle condizioni climatiche più estreme. A renderlo unico, elementi di stile senza tempo, oltre le mode, e un’attenzione assoluta sia agli aspetti progettuali specifici per il fuoristrada, sia al comfort per guidatore e passeggeri.

Sviluppato parallelamente al Grenadier è il Double Cab pick-up Quartermaster (che prende il nome dall’ufficiale dell’esercito britannico responsabile dell’approvvigionamento e della distribuzione delle provviste): con un passo di 3.227 mm, più lungo di 305 mm rispetto a Grenadier, il telaio allungato del Quartermaster consente di alloggiare un vano di carico ampio e versatile, in grado di trasportare fino a 760 kg e di alloggiare un europallet standard. A sua volta offre capacità in off-road di prim’ordine, con un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm, angoli di attacco (35,5), di uscita (22,6) e di dosso (28,2) ineguagliati da qualsiasi altro pick-up di serie.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Septwolves, in viaggio con eleganza

Appuntamenti alla Milano Fashion Week come quello di Septwolves posson far bene all’abbattimento dei pregiudizi. Il marchio cinese, Septwolves, fondato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”