Il ROYAL BALLET OF MOSCOW – THE CROWN OF RUSSIAN BALLET ovvero l’eccellenza del balletto russo in due classici intramontabili Il Lago dei cigni e Lo Schiaccianoci nei teatri di tutta Italia da dicembre a gennaio.
Diretto da Anatoly Emelyanov, fondata dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997, il corpo di ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.
Anatoly Emelyanov è un ballerino molto apprezzato nel suo paese, la sua filosofia è portare l’eccellenza della danza russa nel mondo, in Italia questa stagione porta due grandi classici Il lago dei cigni e Lo schiaccianoci: “Il balletto é una fonte dell’ispirazione anche per la mia vita. Durante la danza si provano tutte le emozioni umane: gioia, paura, nostalgia, allegria…il pubblico italiano è un pubblico molto preparato, attento, grande intenditore del balletto classico, ma prima di tutto è un pubblico molto emozionale. Per noi è sempre un grande piacere esibirsi in Italia”.
Si parte dal rpimo dicembre al Nuovo di Torino, poi Brescia, Milano al Carcano, Roma al Teatro Italia e a gennaio 2017 Napoli al Bellini.
PREVENDITE: www.ticketone.it – www.vivaticket.it – www.boxol.it – www.happyticket.it – www.ciaotickets.com – www.azzurroservice.net