21 Giugno 2018
GRANDE BELLEZZA

Il “Roof Garden” di Biondo piace a tutti

21 Giugno 2018
GRANDE BELLEZZA

Il “Roof Garden” di Biondo piace a tutti

21 Giugno 2018
GRANDE BELLEZZA

Il “Roof Garden” di Biondo piace a tutti

Roof Garden”, primo singolo estratto da “Dejavu”, l’EP d’esordio di BIONDO, che ha debuttato nelle prime posizioni della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti è ora in video. E che video: un clip che si ispira alla grande cinematografia italiana.

Come Sorrentino nella “Grande Bellezza”, il video di “Roof Garden” è stato girato sulla meravigliosa terrazza Borromini di Roma e vede la partecipazione degli Amici di questa edizione: Emma Muscat, Luca Capomaggio e Daniele Rommelli.

Il brano, prodotto dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont (Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede), ha superato gli 800mila streaming su Spotify.

La sua spiccata personalità, la sua grande determinazione, il suo indiscutibile carisma e l’originalità della sua musica uniti all’affetto del pubblico l’hanno condotto alle fasi finali di Amici 17

Ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma. 

Il primo progetto discografico della giovane promessa della nuova scena R&B italiana, include 8 tracce, tra cui “Dejavu” (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 4 milioni di stream su Spotify), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.4 milioni di visualizzazioni), “Quattro Mura” (2.6 milioni di stream) e “Beverly”, tutti interpretati durante il programma.

Testardo e spontaneo, Biondo ha sempre difeso la sua musica molto personale e le sue scelte stilistiche, non sempre condivise da tutti, a testa alta, con sicurezza e caparbietà e con una buona dose di sana sfrontatezza, senza temere le critiche. 

Un cantautore imprevedibile, in continua evoluzione, spesso controverso, ma che mette tutti d’accordo su un punto: non puó lasciare indifferenti.

Classe 1998, Simone Baldasseroni, aka Biondo, nasce e cresce a Roma dove si diploma all’Istituto alberghiero. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni con l’obiettivo di conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Ascolta R&B americano e pubblica video su YouTube che ottengono molte visualizzazioni. I suoi pezzi nascono sempre da esperienze che vive in prima persona.

Tra i suoi modelli di riferimento Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”