Con un bel rain ideo in formato stylish, torna Izi, il rapper di Cuneo cresciuto a Genova (anno 1995) che sforna il video di “4GETU”, street single in anticipo dell’uscita dell’album d’inediti “Pizzicato”, prevista per il prossimo venerdì 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music. Il brano prodotto da Noise è un mix sorprendente di elementi diversi in cui sonorità elettroniche, note sporche ed effetti casuali s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno con il flow cantilenato del giovane rapper genovese.
Izi, vero nome Diego Germini , ci sa fare con i video: è stato il protagonista del film “Zeta” di Cosimo Alemà, grande regista legato sia al cinema che alla musica. Il clip del singolo, di grande impatto, sapientemente montato dal regista e videomaker Federico Merlo, vede inizialmente Izi sprofondare completamente in un grande bacino d’acqua, metafora di una società afflitta e logorata da modelli di massa standardizzati, per poi riemergere vincente e più leggero una volta affrontati.
Avvalendosi di un linguaggio diretto e grazie ad un sound magnetico, capace di catturare sin dal primo ascolto 4GETU cerca di oltrepassare le mille problematiche intrinseche all’essenza dell’uomo contemporaneo dimostrando come nella vita ognuno sia invece artefice del proprio destino. 4getu diviene così al contempo denuncia sociale e veicolo d’espressione per i tanti giovani che devono poter vivere nella libertà di fare ciò che vogliono ma nel rispetto consapevole di sè stessi, un grido d’appartenenza per non dimenticare il proprio passato, sognando prospettive e orizzonti migliori.
A partire da venerdì 21 Aprile il nuovo album “Pizzicato” sarà inoltre disponibile in pre – order su iTunes con 3 Ig Track (PIANTO, 4GETU, VOLARE).