La trasparenza e la leggerezza del tulle e delle organze in nylon e poliestere; la juta naturale e le svariate tipologie di cotone sono usate dai creativi di MCC Italia per definire le nuove tendenze del packaging. L’azienda italiana, con sede a Brugherio, che è famosa nel mondo per le collezioni sempre nuove e innovative delle decorazioni e confezioni, per il 2024 ha ideato una linea tutta improntata alle celebrazioni green. Segnaposti e cadeau di auguri in legno o nuance che ricordano la natura.
Le idee variano per confezioni semplici e tradizionali; i panni e i feltri per creazioni originali e sacchetti alla moda; il TNT per qualsiasi tipologia di imballo; le reti per fioristi in cotone e fibra sintetica; gli scintillanti tessuti in lamé e il lurex per la decorazione natalizia. Recentemente le varianti di colore si sono ridefinite in una serie di prodotti di 4 nuove collezioni: dall’azzurro acceso del cielo alle profondità del mare, attraversando un prato fiorito dove sbocciano nuovi amori.
Recentemente vista alla più importante kermesse professionale italiana del florovivaismo, del garden e del paesaggio, il MyPlant alla Fiera Milano e a Packaging Premiére di MiCo sempre a Milano, l’azienda nata nel 1945 nel settore del tessile, ha presentato dei fantasiosi stand in cui ci si poteva immergere in un vero mondo parallelo. Dai classici feltri e foderami, con i quali ha avuto inizio la storia al servizio delle più rinomate sartorie del primo dopoguerra, alle trame più svariate che si sono aggiunte successivamente per entrare nel mondo della decorazione, dell’allestimento e del packaging.