24 Ottobre 2020
MIGLIOR ARTWORK

Il gioco a carte di Leonardo che vince il premio di design

24 Ottobre 2020
MIGLIOR ARTWORK

Il gioco a carte di Leonardo che vince il premio di design

24 Ottobre 2020
MIGLIOR ARTWORK

Il gioco a carte di Leonardo che vince il premio di design

Non solo intrattenimento di cultura, ma anche studio estetico pregevole per un gioco da tavolo. “La vita, il viaggio, le opere di Leonardo” è un gioco a carte di Leonardo Da Vinci commercializzato da OMNIA che è stato ideato in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci. Il meccanismo del gioco è un’occasione per tuffarsi nel magico Rinascimento italiano, visto attraverso gli occhi di uno dei più grandi geni di tutti i tempi.

Il gioco a carte di Leonardo di Cristian Confalonieri, illustrato da Roberta Esposito, ha il design realizzato da StudioLabo che ha vinto il premio nel 2019 al concorso “Gioco Inedito” di DVGiochi e Lucca Comics and Games.

Il gioco si intitolava “Leonardeck” e grazie alle illustrazioni di Roberta Esposito ha vinto il premio “Miglior Artwork”.

Leonardo era davvero un Influencer del Rinascimento e il concept del gioco è trasmettere la sua vitalità. Nelle 110 carte (numero massimo consentito dal concorso) è raccontata l’intera vita di Leonardo, con Opere, Invenzioni, Città e Personaggi. I creatori poi hanno partorito un mazzo aggiuntivo di Carte Azione (da distribuire ad inizio partita) per avere una meccanica immediata e semplice. Per avere una netta distinzione tra i due mazzi, una palette calda è stata adottata per le carte opere e una palette fredda per le carte invenzioni.

Il gioco comprende in tutto 16 opere, 16 invenzioni, 16 città in cui Leonardo ha vissuto e 16 Personaggi Rinascimentali che Leonardo ha frequentato) e 18 monete. Si trova in vendita anche online.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”