Una vera opera artistica del designer Luca Trazzi, “Poesie di Neon”, realizzata a Milano, in apertura dal 4 al 9 aprile dalle 19.30 alle 23.30. L’installazione sarà fruibile gratuitamente dal pubblico nel colonnato di Palazzo Anguissola e nel Giardino di Alessandro, presso la casa del Manzoni.
Luca Trazzi è un architetto e designer industriale che ha già realizzato opere di design pubblico di molto successo. L’anno scorso aveva installato Ponzinetic, delle sculture illuminate e cinetiche presso il Museo Diocesano a Milano, sempre in occasione del Fuorisalone. In quell’occasione aveva lavorato con Emiliano Ponzi.
Per il Fuorisalone 2017, invece, Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Kundalini, un’azienda italiana, leader nell’illuminazione di design, capace di unire l’attenzione per le forme alla ricerca di materiali innovativi, per tutta la durata del Salone del Mobile promuovono le luminose creazioni del celebre designer all’interno delle Gallerie d’Italia nel chiostro di Palazzo Anguissola e nel Giardino di Alessandro, confinante con la casa del Manzoni.
L’iniziativa alle Gallerie d’Italia si inserisce nelle attività organizzate da Intesa Sanpaolo in occasione della 56esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, di cui la Banca per il primo anno è il principale partner istituzionale.