15 Novembre 2017
LIBRI

Il Corporate Storytelling a BookCity

15 Novembre 2017
LIBRI

Il Corporate Storytelling a BookCity

15 Novembre 2017
LIBRI

Il Corporate Storytelling a BookCity

Che cosa si intende per Corporate Storytelling e come viene usato dalle aziende italiane? Lo scopriremo nell’appuntamento di sabato prossimo, 18 novembre a Milano, chiamato Parole d’impresa.

Nell’ambito di Bookcity 2017, kermesse promossa dal Comune di Milano e dedicata con oltre mille eventi al mondo dei libri, sabato 18 novembre, infatti, alla Sala Gialla del Palazzo della Borsa, un incontro sul corporate storytelling, dedicato in particolare alla scrittura narrativa delle storie aziendali.
L’Italia è un paese ricco di piccole e grandi realtà imprenditoriali in grado di creare prodotti di altissimo livello. Ma dietro all’eccellenza del made in Italy c’è sempre una storia di uomini, saperi, coraggio e creatività che crea un valore aggiunto inestimabile e che il mondo vuole conoscere. Da qui l’esigenza, da parte delle aziende italiane, di raccontarsi con strumenti comunicativi diversi: dalla monografia all’autobiografia, dalla storia d’impresa alla biografia di prodotto. Strumenti che, in alcuni casi, hanno dato vita a interessanti opere editoriali, che nel corso dell’incontro verranno presentate al pubblico con il contributo di professionisti del settore.

Sabato 18 novembre piazza Affari, 6 – Milano ore 16. Intervengono:
Davide Giustacchini, amministratore delegato Giustacchini spa
Massimo Pitis, creative director Pitis Associati, docente IUAV Venezia
Gianluca Vagnarelli, Università di Macerata
Coordina l’incontro Paola Pianzola, giornalista fondatrice con Luisa Pianzola di Fatti di Storie
(www.fattidistorie.it), associazione culturale dedicata alla promozione del corporate storytelling.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”