Come ogni anno è arrivato il momento di svelare il colore secondo gli analisti di PANTONE. Per il 2019 il colore guida è il “Living Coral”, un colore che secondo gli esperti delle nuance globali infonde sicurezza e speranza in tutto il mondo.
Quindi non arancione acceso né un banale colore caldo. Il living coral dà l’idea del movimento e del divenire della vita. E non sarà una scelta calata dall’alto e ignorata. Pensate a quante volte negli ultimi 12 mesi avete visto e riconosciuto l’Ultra Violet, il colore Pantone del 2018. Per mesi è stato ovunque, nella pubblicità e sui vestiti.
Tra arte, moda, design e tutti i tipi di creatività è già partita la caccia a chi lo ha declinato per primo. Ci sono delle borse e dei foulard di alcuni stilisti che riprendono questo specifico colore. Ma l’arancio tendente alla pesca si fa strada soprattutto in alcune sfaccettature degli arredamenti. Già ci sono degli esempi di ambienti in tutto il mondo, tra boutique e hotel o negozi di lusso, che hanno adottato questa vibrante colorazione con cui famigliarizzeremo per tutto il 2019.
Non sbagliate, però, se volete seguire il trend: riferitevi sempre alla corretta gradazione dettata da Pantone che è identificata con il numero codice 16-1546.