6 Aprile 2021
PASSIONE DIGITALE

Il business online nell’anno del Covid ha lanciato Giorgio Trabaldo

6 Aprile 2021
PASSIONE DIGITALE

Il business online nell’anno del Covid ha lanciato Giorgio Trabaldo

6 Aprile 2021
PASSIONE DIGITALE

Il business online nell’anno del Covid ha lanciato Giorgio Trabaldo

Un guerriero del digitale, un giovane imprenditore di 22 anni sta cavalcando il successo on line nell’annus horribilis della pandemia globale. Fatturato aumentato del 300%: il successo del 22 enne Giorgio Trabaldo, titolare dell’impresa a suo nome e fondatore di Leverage Group, è sotto gli occhi di tutti. Sembra un ragazzo prodigio perché tra pochi mesi conseguirà la laurea. Non si ferma un attimo ed è pronto a brindare ad un un traguardo inaspettato: la sua attività on line, durante la Pandemia, ha fruttato bene con un aumento considerevole degli incassi. Così, l’imprenditore torinese – durante l’anno orribile del Covid – decide di diversificare gli interessi lanciandosi in una nuova attività on line. E diventa tutti gli effetti un vero imprenditore digitale. Insomma, così prende per le “corna” la crisi confermandosi un guerriero del digitale. 

Giorgio Trabaldo sta per laurearsi (gli manca un esame al conseguimento del titolo). “Voglio essere un velocizzatore, voglio dare consigli”, dice nel video online sul suo sito. Un consulente, quindi che nel 2020 sa approfittare delle occasioni che si sviluppano nel mondo. Come l’incremento degli acquisti online in questo 2020 che è del 227%. Forti crisi portano con sé importanti opportunità. Oggi l’imprenditore non è più la persona che si apre un’azienda fisica sovraccaricandosi di tasse, spese e responsabilità a volte più grosse di lui. Oggi è imprenditore anche chi porta milioni di fatturato ad aziende semplicemente dicendo “per acquistare fai swipe up”. Oggi è imprenditore chi monetizza con un ecommerce utilizzando un computer, da casa, in ciabatte. : “Voglio proseguire lungo questa strada soprattutto adesso che, dopo tanti sacrifici, il mio fatturato è aumentato del 300%. Anche i clienti sono cresciuti, aumentati di numero ed hanno diversificato la loro attività”, racconta quando gli telefoniamo. E’ entusiasta. Sa bene di essere un modello di riferimento per molti ragazzi della sua età. 

La passione per il digitale è nata quando andavo al liceo”, racconta. “Poi da quella passione è nata una professione. Ed è così che ho creato la mia attività imprenditoriale. Ho creato la strada, un solco. Farò questo nella mia vita”: Trabaldo ha pensato di creare una rete capillare di collaboratori che sui social, grazie al posizionamento on line, stanno praticamente spopolando. La ricetta vincente? Metodo, dedizione, conoscenza dell’alfabeto informatico. Il resto è storia di questi giorni. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”