Il Pride Sport Milano (acronimo PSM) , è l’associazione che riunisce i gruppi sportivi LGBTQIA+ di Milano. Attualmente conta dieci club sportivi affiliati con un totale di 700 atleti. L’impegno di PSM e anche del Peacox Basket Milano è diretto sia all’attività sportiva, sia alla promozione dei valori su cui l’associazione si basa, ossia inclusività e pari opportunità. Peacox, squadra di basket fondata nel 2020 a Milano, fa anche parte dell’associazione sportiva Pride Sport Milano (PSM) , oltre che essere affiliato al gruppo Europeo LGBT di Basket.
Lecco Milano, noto locale della movida LGBT milanese, grazie anche al supporto di Winelivery, l’App per bere sponsor del reclutamento pubblico (brand inclusivo e attento alle tematiche sociali)m hanno organizzato una serata di sensibilizzazione qualche weekend fa.
Durante le serata sono stati più di un migliaio gli ospiti, la squadra ha potuto così iniziare la sua campagna acquisti per nuovi giocatori.
Al suono di “Alura, vieni a giocare con noi?” la Peacox Basket Milano annuncia che sono ancora tanti i posti liberi nella squadra, com’è giusto che sia in un team inclusivo. La squadra avrà poi la possibilità di partecipare assieme alla PSM (Pride Sport Milano) ai campionati europei e perché no, magari dare uno sguardo anche fuori dal continente.
Facebook: Peacox Basket Milano Facebook: Pride Sport Milano
Instagram: Peacox Basket Milano www.pridesportmilano.it