Pubblicato su Facebook e Youtube il nuovo video de “Il Milanese Imbruttito” in collaborazione con “Alimenta l’amore”, brand Coop, e con il patrocinio del Comune di Milano.
Questa nuova produzione, ambientata ovviamente a Milano, racconta gli stereotipi dei padroni “Imbruttiti” e dei loro cani: dal Signor Imbruttito che dà le regole rapide e coincise al cane – perché la parola d’ordine è sempre ottimizzazione – alla madre che tratta l’animale come un figlio, al latin lover che usa il cane per rimorchiare le ragazze e infine all’Imbruttita che lo vuole far diventare un influencer.
La produzione ha un duplice obiettivo da perseguire attraverso l’ironia tipica delle sceneggiature del Milanese Imbruttito: da una parte mira al potenziamento del senso civico dei padroni, invitandoli a raccogliere le deiezioni dei propri animali e a trattarli in quanto tali, senza necessariamente umanizzarli, dall’altra promuove l’adozione di animali in canile e gattile, a partire proprio dagli animali del video.
“Il Milanese Imbruttito” è un’esperienza imprenditoriale consolidata nata da una pagina Facebook. Il prodotto di un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano-metropolitane che vivono e lavorano a Milano. La chiave e il tono ironico-realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.
Per scelta tutti i cani che hanno partecipato al video che vedete non sono cani attori, ma “ospiti” del canile di Milano e che realmente stanno cercando casa.
Chi volesse adottarli può scrivere a:
Associazione Randagi per Caso: randagipercaso@gmail.com
Canile Municipale di Milano: segreteria.pcrm@gmail.com
Il forte a 4 zampe: ilforte4zampe@live.it