C’è un gran clamore a Londra per il ritrono su film dei gemelli Goss, Matt e Luke, che esattamente 30 anni fa bloccavano il traffico delle città in tutta Europa. Erano i Bros, la risposta boyband ai grandi gruppi pop britannici che si erano affermati nel mondo. Furono i primi a esibirsi da giovanissimi davanti al pubblico dello stadio di Wembley, poi il successo scemò.
Ora che sono tornati i due fratelli assieme a suonare, a distanza dall’esordio di Push e con un tour solamente britannico, la parabola della prima vera boyband britannica (con dance music e balletti annessi) è diventata un film. Molto onesto a quanto pare, perché i gemelli, che si mantengono davvero in forma, non hanno mezze misure a definirsi loro stessi “meteore”.
Il film sulla loro riconciliazione, non solo musicale, si chiama “After the screaming stops”, dove per ‘screaming’ ci si riferisce al clamore che gli idoli pop provocano presso un pubblico femminile giovane. E quando finisce questo pandemonio, che succede?
Il film lo spiegherà, anche in corsa al festival del cinema britannico, il British Film Institute London Film Festival, il prossimo 9 novembre. Ma prima, il bagno di folla come ai vecchi tempi, fra qualche giorno, nell’incontro coi fans al negozio di dischi di Londra HMV.