27 Novembre 2017
ARTI VISIVE

I 50 anni dei Pink Floyd in un libro Skira

27 Novembre 2017
ARTI VISIVE

I 50 anni dei Pink Floyd in un libro Skira

27 Novembre 2017
ARTI VISIVE

I 50 anni dei Pink Floyd in un libro Skira

La storia dei Pink Floyd, che compiono 50 anni, è fatta di suoni e visioni. E le arti visive hanno un congruo spazio nel volume Pink Floyd – Their Mortal Remains, con prefazione di Aubrey Powell della Hipgnosis, la design company che partorì questa leggendaria copertina della band che vedete in foto.
Il Libro dei 50 anni della band, l’unico ufficiale e autorizzato contiene foto e documenti esclusivi e interamente inediti, una retrospettiva completa e analitica dei 15 album in studio.
Per celebrare i 50 anni dal primo singolo Arnold Layne e del primo LP, il rivoluzionario “The Piper At The Gates Of Dawn” e gli oltre 200 milioni di dischi venduti nel corso della carriera, questo libro propone un viaggio coinvolgente, multisensoriale e teatrale attraverso il mondo straordinario della mitica band britannica. Una cronaca della musica, ma anche delle immagini visionarie e delle performance del gruppo, dalla scena psichedelica e underground della Londra degli anni ’60 fino ai giorni nostri. Una
storia di suono, design, performance e tanto altro alla scoperta dell’uso innovativo degli effetti speciali, delle sperimentazioni sonore, delle immagini iconiche e delle critiche sociali di quella che è stata la prima band della storia della musica ad andare oltre l’aspetto sonoro dei propri brani e dei propri spettacoli, per offrire al proprio pubblico non dischi o concerti, ma esperienze totalizzanti e spiazzanti.
Pink Floyd. Their Mortal Remains è il primo libro mai realizzato con il pieno accesso all’archivio
dei Pink Floyd e presenta i saggi di grandi autori (da Jon Savage a Howard Goodall e Rob
Yo u n g ) ad affrontare anche i diversi aspetti della loro immensa eredità nel campo della musica e delle arti visive. Sontuosamente illustrato, il volume sottolinea il ruolo fondamentale che il materiale visivo ha
svolto nel sostenere la musica e nel creare l’intramontabile “fenomeno” Pink Floyd. Un libro imperdibile per conoscere una delle band più iconiche e influenti al mondo.
2017, Skira / V&A Publishing
24 x 31 cm, 320 pagine, 300 colori e b/n, cartonato

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Santi Scarcella, Sicilia in jazz

Il progetto “Da Manhattan a Cefalù”, estremamente articolato, è arrivato fino alla Uconn University americana che ha approvato la profonda ricerca di Scarcella,

Il decreto dignità e il gioco sicuro

Come ha inciso il decreto dignità sull’attività delle piattaforme di gioco d’azzardo? Gli ultimi due anni stati probabilmente i momenti migliori vissuti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”