9 Aprile 2017
INNOVAZIONE

Have a good tie, il nuovo concept della cravatta made in Italy

9 Aprile 2017
INNOVAZIONE

Have a good tie, il nuovo concept della cravatta made in Italy

9 Aprile 2017
INNOVAZIONE

Have a good tie, il nuovo concept della cravatta made in Italy

Alessandro Stabile, uno dei 10 ” top young italian industrial designers” ha ideato un nuovo modo di concepire la cravatta. Con lui altri tre professionsiti del mondo del design e della finanza si sono messi assieme e hanno reinvatato l’accessorio che contraddistingue l’eleganza maschile.have a good

Sì, proprio l’elemnto iconico del guardaroba da uomo, quello che solitamente è indicato come monolitico e intoccabile è stato rivisto e corretto. I nomi del progetto Have A Good Tie sono: Alessandro Stabile, collabora con marchi importanti come Moleskine, Alessi e Ferrero. Dario Gaudio, designer e product manager. Fabrizia Parisi, fotografa che cura l’immagine del brand e Federico Poccobelli.

Uscendo dagli schemi rigidi, eliminando la fodera, utilizzando un unico pezzo di tessuto e ripiengo la cravatta come un origami. Sono state quindi realizzate have a good time e have a good tie.

Il Cravattato Italiano è un colombo di origine emiliana dal carattere vivace: per questo campeggia sul logo che è un incrocio tra un colombo e una cravatta svolazzante.

I pezzi limitati per il momento a 200 in vendita a Milano per la Design Week sono in tinta unita dove l’intreccio dei filati in lana crea una trama dall’effetto cangiante, oppure fatti in tessuto tencico che li rende lavabilo in lavatrice, caratteristica estremamente rara. Il packaging è un gift box elegante come contenitore e funzionale come custodia perché può essere portata in poco spazio in valigia.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”