17 Marzo 2019
COMUNICAZIONE

GLi Effie Awards arrivano in Italia

17 Marzo 2019
COMUNICAZIONE

GLi Effie Awards arrivano in Italia

17 Marzo 2019
COMUNICAZIONE

GLi Effie Awards arrivano in Italia

Premiare le idee che funzionano, “Awarding idea that works“, è l’obiettivo che si pone l’Effie Awards istituito negli USA 50 anni fa e presente oggi in 46 paesi del mondo. Dal novembre 2018 Effie Awards è anche in Italia, promosso da Assocom (Associazione aziende di comunicazione) e UPA (Utenti Pubblicità Associati) per onorare il mercato italiano.

Per Effie Italia 2019 l’iscrizione della campagna dovrà essere effettuata entro venerdì 22 marzo 2019. Le iscrizioni sono aperte a tutte le campagne di comunicazione che hanno avuto svolgimento in Italia nel periodo tra il 1 marzo 2017 e il 28 febbraio 2019. Ogni campagna può concorrere ad una sola edizione di Effie Italia.

Possono concorrere al premio tutte le campagne di comunicazione – qualsivoglia sia il mezzo e lo strumento utilizzato – che abbiano un percorso ottimale di costruzione e sviluppo della strategia, obiettivi precisi dichiarati e misurazione dei risultati. Il premio è aperto ad aziende, agenzie e centri media che potranno decidere a quali categorie iscriversi, privilegiando gli ambiti di appartenenza o gli obiettivi perseguiti o raggiunti. I criteri con cui saranno giudicate le campagne rispecchieranno gli standard internazionali poiché tutti i vincitori delle edizioni locali dei premi Effie entrano a far parte del ranking globale, l’Effie Index mondiale.

Effie Awards premia le performance della comunicazione e valorizza i risultati. Obiettivo ultimo è quello di educare il sistema della comunicazione all’utilizzo di un metodo operativo che fissi obiettivi chiari e che riesca a misurare con precisione i risultati raggiunti aiutando aziende e agenzie a prendere le decisioni più appropriate e a lavorare meglio insieme.​

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Sarah spinta da Apple Music Italia

Sarah è la nuova artista a essere inclusa nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”