In epoca di distanziamento sociale, ma anche di marketing soprattutto digitale, anche la musica non segue più le regole di un tempo. Non essendoci tour o appuntamenti “reali”, nel “virtuale” si pubblica quando si vuole e si può. Questo è il caso degli scozzesi Biffy Clyro, al terzo album in uscita proprio il 14 agosto.
Il giorno dopo, il 15 che per noi italiani è il massimo della festa estiva, la band promette di lanciare dalla Scozia un’esperienza in video unica con una performance dedicata alla nuova musica.
Anticipato dal singolo “Instant History”, capace di unire rock esplosivo ad apocalittici synth e roboanti beat, che ha subito raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche in UK, i Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto.
“A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi al numero uno nella classifica di vendita degli album in UK. Per aprile 2021 è stato annunciato un tour britannico dal titolo beneaugurante “Fingers Crossed”.
I Biffy Clyro saranno i protagonisti di uno speciale evento live online esclusivo per i fan italiani il prossimo 8 settembre. Chi acquisterà l’album su Mondadoristore.it potrà incontrare virtualmente la band, far loro delle domande ed assistere ad un esclusivo live in collaborazione con Virgin Radio. Qui le info per partecipare: https://www.mondadoristore.it/Biffy-Clyro-cd-evento/.
La band è attiva sui seguenti canali online