11 Febbraio 2020
EXPORT DI CLASSE

Giovanni Allevi, filosofo del pianoforte

11 Febbraio 2020
EXPORT DI CLASSE

Giovanni Allevi, filosofo del pianoforte

11 Febbraio 2020
EXPORT DI CLASSE

Giovanni Allevi, filosofo del pianoforte

Si chiama “Giovanni Allevi – Philosopher of the piano” lo spettacolo che il cinquantenne artista marchigiano porta in Europa il mese prossimo. Il celebrato pianista suona iVienna (il 4 marzo al Wiener Konzerthaus), Monaco (il 6) e a Lucerna in Svizzera (il 7).

Con l’uscita dell’ultimo album “HOPE”, l’eccellenza della musica classica contemporanea ha regalato ai fan tredici tracce che spaziano tra composizioni inedite, brani di Natale e grandi classici rivisitati. “HOPE” si evidenzia come un’opera composita che fa della spiritualità in senso ampio, e non solo religioso, la sua cifra stilistica. Il Maestro Giovanni Allevi aggiunge un tassello importante alla sua storia di innovatore, volto al ricongiungimento tra la musica colta e la sensibilità collettiva contemporanea.

Allevi ha due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Una Laurea con Lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l’essential con cui il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le Tesi di Laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù. L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

Giovanni Allevi in questo servizio è fotografato da Cosimo Buccalieri.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

E ancora una volta Silvio ruba lo show

Rischia di diventare l’immagine più riciclata dell’attuale fashion week questa che ritrae nientemeno che Boy George con Silvio Berlusconi. La

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”