Ospite musicale di “Quelli Che Il Calcio” la prossima domenica 25 novembre (a un mese dal Natale) sarà la nuova icona dell’indie, Galeffi.
Il giovane cantautore romano, all’anagrafe Marco Cantagalli, dopo il successo dell’album d’esordio “Scudetto” dello scorso anno, propone in studio in anteprima tv il nuovo singolo “Mai Natale“.
La canzone non è inclusa nel suo primo album, uscito esattamente un anno fa, dal titolo “Scudetto”.
Il calendario del “Golden Goal tour”, così come è stata battezzata la serie di concerti che terrà impegnato Galeffi sui palchi dei club italiani, comprende dieci appuntamenti in tutto. I prossimi sono:
30 novembre – Torino, Hiroshima Mon Amour
1° dicembre – Bologna, Locomotiv Club
7 dicembre – Bari, Anche Cinema
14 dicembre – Firenze, Viper Theatre
15 dicembre – Roncade (TV), New Age
16 dicembre – Milano, Fabrique
21 dicembre – Roma, Atlantico
In tv lo vedremo dalle ore 13:45 su Rai2 domenica e in simulcast su Radio2 durante l’appuntamento settimanale condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.
Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Si nutre di calcio, cinema e Beatles ed è uno degli esordi più chiacchierati dell’anno. “Scudetto” è il suo primo album, uscito il 24 novembre 2017 per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. In meno di quattro mesi raggiunge 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e racimola quasi cinquanta concerti (tra cui ) molti dei quali sold out. Dentro “Scudetto” troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.