10 Settembre 2023
LIVE A CARRARA

Gabbani e Bocelli, orgoglio toscano

10 Settembre 2023
LIVE A CARRARA

Gabbani e Bocelli, orgoglio toscano

10 Settembre 2023
LIVE A CARRARA

Gabbani e Bocelli, orgoglio toscano

Francesco Gabbani, ieri sera a Carrara, ha riempito la città di emozioni e di musica realizzando quel sogno che inseguiva da anni: un grande concerto nella sua città. E ad accogliere il cantante toscano, oltre a un pubblico straripante anche un simbolo del Made in Italy canoro nel mondo: Andrea Bocelli.

Diecimila persone sono accorse per assistere all’ evento durante il quale Gabbani ha festeggiato il suo compleanno nel migliore dei modi: attorniato dall’affetto dei suoi sostenitori che l’hanno accompagnato in questo splendido viaggio che è il suo percorso artistico.Verso le 23:00 è salito a sorpresa sul palco il Maestro Andrea Bocelli che Francesco ha accompagnato al piano in un’emozionante performance del “Nessun Dorma” (LINK AL VIDEO).

L’evento, prodotto da Artist First, ha visto un allestimento imponente con un grande palco dove una forza lavoro di oltre 200 addetti -tra montatori, light designer, ingegneri ,facchini e tecnici, ed eccellenze come il direttore della fotografia Francesco delle Cave- si sono adoperati per rendere questo evento memorabile. 
Uno sforzo senza precedenti per la città di Carrara per un evento che rimarrà nella memoria di tutti i carrarini che han visto arrivare, in città, personeprovenienti da tutte le parti di Italia e da città europee ed americane.
Partner dell’evento RTL102.5 che ha saputo raccontare questa grandiosa festa di compleanno in diretta in radiovisione, accompagnando gli oltre 5 milioni e 700 mila ascoltatori nel percorso musicale che, per la prima volta, Francesco ha raccontato nella sua città.

Il concerto, iniziato con “Amen”, ha visto in scaletta i suoi più grandi successi alternarsi a brani meno conosciuti al grande pubblico “Per tornare liberi” o “Clandestino”, canzoni che, per Gabbani, hanno un forte legame con la sua città. Accompagnato dalla sua band -composta da  Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra)- Gabbani ha raccontato, attraverso le canzoni, la sua storia musicale nata proprio qui, in questa terra  nella quale è cresciuto, sia artisticamente che come uomo, e che ancora oggi sa emozionarlo quotidianamente, con le sue bellezze contenute tra il mare e le Alpi Apuane.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Gianni Otr Baggi, il mondo fuori in arte

In occasione della Quindicesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, MADE4ART presenta presso

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”