Francesco Gabbani, ieri sera a Carrara, ha riempito la città di emozioni e di musica realizzando quel sogno che inseguiva da anni: un grande concerto nella sua città. E ad accogliere il cantante toscano, oltre a un pubblico straripante anche un simbolo del Made in Italy canoro nel mondo: Andrea Bocelli.
Diecimila persone sono accorse per assistere all’ evento durante il quale Gabbani ha festeggiato il suo compleanno nel migliore dei modi: attorniato dall’affetto dei suoi sostenitori che l’hanno accompagnato in questo splendido viaggio che è il suo percorso artistico.Verso le 23:00 è salito a sorpresa sul palco il Maestro Andrea Bocelli che Francesco ha accompagnato al piano in un’emozionante performance del “Nessun Dorma” (LINK AL VIDEO).
Il concerto, iniziato con “Amen”, ha visto in scaletta i suoi più grandi successi alternarsi a brani meno conosciuti al grande pubblico “Per tornare liberi” o “Clandestino”, canzoni che, per Gabbani, hanno un forte legame con la sua città. Accompagnato dalla sua band -composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra)- Gabbani ha raccontato, attraverso le canzoni, la sua storia musicale nata proprio qui, in questa terra nella quale è cresciuto, sia artisticamente che come uomo, e che ancora oggi sa emozionarlo quotidianamente, con le sue bellezze contenute tra il mare e le Alpi Apuane.