6 Aprile 2019
NUOVE USCITE

“Fuori e dentro me”, canta Giuseppe Di Monte

6 Aprile 2019
NUOVE USCITE

“Fuori e dentro me”, canta Giuseppe Di Monte

6 Aprile 2019
NUOVE USCITE

“Fuori e dentro me”, canta Giuseppe Di Monte

Giuseppe Di Monte con “Fuori e dentro me” approda sul web attraverso il suo videoclip musicale. Il cantante ha tante frecce al suo arco: ha la freschezza delle giovani promesse pur avendo accumulato ragguardevole esperienza. Insegna canto e ha un’immagine forte, il che non guasta. Insomma, un romantico cantore pop che qui arriva a lidi più congeniali alla sua voce che ben si sposa alle atmosfere da ballad rock dal sapore gentile e vintage.

Fuori e dentro me” è il terzo estratto dal primo album in studio di Giuseppe Di Monte, “Tira su il volume”, disponibile su piattaforme digitali come Itunes, Spotify, Deezer e Google Play.

Arrangiato in studio con la passione di chi, ai suoni artefatti, preferisce ancora suonare gli strumenti musicali dal vivo, “Fuori e dentro me” vuole essere prepotentemente un singolo differente da tutto ciò che la musica di oggi ci propone. Attraverso questo brano, Giuseppe Di Monte, ci canta l’amore vero visto con gli occhi di un uomo innamorato.

Spesso le ragazze descrivono noi uomini come persone “insensibili”, privi di attenzioni, capaci di pensare solo “ad una cosa”, egoisti e spesso bugiardi, un po’ come cantava Mia Martini in “Gli uomini non cambiano”. Ma non è sempre così. Non siamo tutti uguali. Ci sono molti uomini che sanno come rispettare la propria donna sempre. Uomini che si imbarazzano di fronte al loro amore, a tal punto da non avere più il timone delle proprie emozioni“.

La regia del videoclip porta la firma di Fabrizio Pudda. Realizzato all’interno del “Gleam Photostudio” a Roma, il videoclip vede come protagonista la stessa location dove due anni fa, sempre sotto la guida di Fabrizio Pudda, sono iniziate le riprese del primo docufilm di Giuseppe Di Monte (“Rec – Solo verso il sogno”), presentato in anteprima nazionale durante la kermesse cinematografica al “Formia Film Festival” lo scorso anno.

Il testo di “Fuori e dentro me” fu scritto molti anni fa, esattamente nel 2007. E’ stato chiuso nel cassetto per troppi anni, fino a quando nel 2016, ho deciso di ri-curarne alcuni aspetti per poi reinterpretarlo ed inserirlo all’interno dell’Album. Sempre lo scorso anno, fu presentato per le selezioni del festival di Sanremo”.

Il brano come il resto dell’album è autoprodotto dallo stesso artista, che in attesa di etichetta discografica, sta portando avanti dal 2012 in totale autonomia il suo percorso musicale.

La parte strumentale di “Fuori e dentro me” è stata affidata al polistrumentistaPaolo Repetto, che ha curato l’intero progetto in studio di Giuseppe Di MonteTira su il volume”.

Fotoservizio Fabrizio Scopece.

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”