30 Marzo 2024
OLIO EVO

Frantoio D’Orazio, eccellenza di Puglia

30 Marzo 2024
OLIO EVO

Frantoio D’Orazio, eccellenza di Puglia

30 Marzo 2024
OLIO EVO

Frantoio D’Orazio, eccellenza di Puglia

Il Frantoio D’Orazio porta l’arte pugliese di fare l’olio nelle fiere e occasioni di food lifestyle. Dalla Puglia da anni si fa strada nei consensi di operatori e professionisti internazionali dell’alta gastronomia ma anche presso l’appassionato pubblico dei foodies.

La partecipazione al recente TASTE di Pitti a Firenze ci ha offerto ancora una volta l’opportunità di presentare il nostro olio come ingrediente gourmet e di raccontare l’impegno verso la qualità che, da oltre tre generazioni, guida ogni nostro passo” afferma Francesco D’Orazio, Managing Director del Frantoio D’Orazio. 

Ci sono varie collezioni di olio extravergine D’Orazio. Un ingrediente sano ed essenziale, ricco di nutrienti fondamentali per il benessere, di sapori e profumi che esaltano ogni piatto.

«Il nostro olio è un prodotto che spicca per le sublimi caratteristiche organolettiche e le sue diverse declinazioni: dal blend al biologico, dall’aromatizzato fino al monovarietale – dichiara Francesco D’Orazio – Tante sfumature di gusto che raccontano l’autenticità e il pregio del patrimonio olivicolo della nostra terra, la Puglia, conosciuta come il paradiso dell’olio’».

Tra le varie collezioni spicca proprio la “Monocultivar”, una linea di sei pregiate varietà di oliva: Simona, Picholine, Peranzana, Coratina, Olivastro e Cima di Melfi. Ognuna di queste dà vita ad un eccellente fruttato medio con note gustative diverse, autentiche e versatili.

Frantoio D’Orazio è storia di passione ereditata ed evoluta quando Francesco D’Orazio ha accettato la sfida di rendere moderno un prodotto identitario e profondamente legato alla tradizione come l’olio d’oliva, con l’ambizione di intercettare il mondo della gastronomia di alto livello.

L’olio D’Orazio è un prodotto che unisce la tradizione e l’esperienza di tre generazioni di frantoiani con uno spirito sempre orientato alla novità. Una sintesi della combinazione vincente tra antichi saperi e l’innovazione del processo produttivo.

Ma non solo, modernità e creatività si incontrano anche nella veste nuova e accattivante dei packaging D’Orazio: autentiche bottiglie da collezione in cui il buono incontra il bello, per dare vita a piccole opere di design.

Quello del Frantoio D’Orazio è un ambizioso progetto confermato dal successo nell’ambito delle più importanti fiere di settore estere e dei più autorevoli concorsi internazionali, ma anche dalla presenza dell’olio D’Orazio in alcuni dei templi gastronomici più rinomati del mondo, come il lussuoso Four Seasons Hotel Kuwait al Burj Alshaya.

Una visione che spinge orgogliosamente la famiglia D’Orazio verso nuovi orizzonti e percorsi alla continua ricerca dell’eccellenza.

Dopo oltre sessant’anni di attività, il Frantoio D’Orazio è considerato ormai un caposaldo della tradizione olearia pugliese e si conferma, ancora una volta, tra gli espositori di questo grande evento.

Il Frantoio D’Orazio è pronto ad accogliervi al TASTE 2024 per guidarvi in un appagante percorso di degustazione alla scoperta di un prodotto iconico e di tendenza, l’olio D’Orazio, della sua qualità artigianale e del suo concept di design dedicato alla tavola.

L’olio pugliese, frutto di un percorso di continua ricerca e valorizzazione delle materie prime, della tradizione e della generosità della terra. Francesco D’Orazio è nipote dell’omonimo fondatore del frantoio negli anni 30 del Novecento.

FRANTOIO D’ORAZIO

In un piccolo angolo di Puglia, fra verdi campi e ulivi centenari, sorge il Frantoio D’Orazio.

Una realtà a conduzione familiare che dal 1964 è impegnata nell’antico rituale di estrazione dell’olio extravergine d’oliva. Un ingrediente pregiato, ricco di note gustative e aromatiche che regalano attimi di puro piacere per il palato.

Da una moderna produzione e dalla continua ricerca sulla valorizzazione della materia prima, nascono le Collezioni di olio EVO D’Orazio, piccoli scrigni di design che catturano gusto, qualità e passione in bottiglia.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”