30 Dicembre 2018
BENTORNATO

Francesco Renga, Capodanno a Firenze e poi Sanremo 2019

30 Dicembre 2018
BENTORNATO

Francesco Renga, Capodanno a Firenze e poi Sanremo 2019

30 Dicembre 2018
BENTORNATO

Francesco Renga, Capodanno a Firenze e poi Sanremo 2019

L’evento del capodanno fiorentino 2019 inizia lunedì 31 dicembre alle ore 21, al piazzale Michelangelo, e continua fino all’una e mezza, insieme a Francesco Renga, Baby K, Lorenzo Baglioni e ai Dj di Radio Bruno, che con il Comune di Firenze organizza questa lunga serata nel segno della buona musica, rigorosamente a ingresso libero.

Francesco Renga è annunciata come star della serata e canterà si prevede, intorno alle 23. Il cantante bresciano, nato però a Udine, ha partecipato 7 volte al Festival di Sanremo, sia in gara che come ospite. E si prepara al prossimo Festival 2019 con la canzone “Aspetto che torni”. Di recente ha scritto sui social: “A Febbraio sarò al Festival di Sanremo con Aspetto Che Torni! Non ve lo aspettavate… eh!? È solo la prima sorpresa”.

Renga ha postato anche un video di ringraziamento a Claudio Baglioni, direttore artistico di Sanremo, che lo ha scelto come primo passo dopo il tour e il disco a tre assieme a Nek e Max Pezzali, con i quali Francesco era salito sul palco dell’Ariston proprio nell’edizione 2017 del festival della canzone italiana.

Il cantante, che ha compiuto 50 anni quest’anno, ha pubblicato sette album in studio e due live oltre ad aver inciso un intero disco di cover, Orchestraevoce, nel 2009, prodotto da Celso Valli.

L’ultimo album in studio del cantante è “Scriverò il tuo nome”, uscito nel 2016. Nell’anno dopo è uscito il suo ultimo brano inedito, “Nuova Luce”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Moscato d’Asti per le feste 2024

In occasione delle festività anche il mondo enogastronomico apre le sue porte alla magia del Natale: la storica azienda vitivinicola

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”