5 Marzo 2021
NUOVE PROPOSTE

Foggia in festa: Gaudiano è il primo vincitore di Sanremo 2021

5 Marzo 2021
NUOVE PROPOSTE

Foggia in festa: Gaudiano è il primo vincitore di Sanremo 2021

5 Marzo 2021
NUOVE PROPOSTE

Foggia in festa: Gaudiano è il primo vincitore di Sanremo 2021

Un primo posto il Festival di Sanremo lo ha già decretato. Si tratta di Gaudiano che ha vinto la gara nelle Nuove Proposte. Gaudiano, cantautore foggiano ha vinto con ‘Polvere da sparo’ alla 71esima Edizione del Festival di Sanremo. Una vittoria al cardiopalma tra altri agguerriti concorrenti. Luca con la sua toccante interpretazione dedicata al padre scomparso 2 anni fa, e con un’esibizione, in cui musica parole e corpo hanno creato un concentrato di emozioni, ha conquistato il prestigioso riconoscimento.

A rilanciare trionfanti la news tutti i lavoratori del ‘cuore antico’ del Liceo classico ‘Lanza’ in città. “Il nostro cuore – scrivono preside, lavoratori e professori – batte fortissimo per la vittoria di Gaudiano per le Nuove Proposte alla 71esima Edizione del Festival di Sanremo”.

Il cantante ha scritto sui suoi account di social media: “E’ stata un’esperienza incredibile, ancora stento a crederci e non è finita qui. Grazie di cuore a tutti per l’affetto che mi state dimostrando,vorrei abbracciarvi uno a uno. Non trovo le parole. Grazie alla mia famiglia, dedico la vitoria a papà”.

Al centro della canzone che è tanto piaciuta al pubblico (scritta da Gaudiano con la parte musicale a cui ha collaborato Francesco Cataldo), uno dei tabù della nostra società: il dolore per la perdita di una persona amata. Il testo della canzone vincitrice parla di cuori gonfi d’amore e allo stesso tempo infranti. Di rabbia, di demoni, di ricordi e di rinascite.

Tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021, al secondo posto Davide Shorty, seguito da Folcast e Wrongonyou – vincitore del premio della critica ‘Mia Martini’. A Davide Shorty è invece andato il premio ‘Lucio Dalla’ della sala stampa.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Gli afro-futuristi Shabazz Palaces

Gli Shabazz Palaces sono un duo hip hop statunitense di Seattle composto da Ishmael Butler (noto precedentemente come Butterfly dei Digable Planets) e lo strumentista Tendai Maraire. Hip hop

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”