24 Gennaio 2023
A FEBBRAIO

Euroshop 2023, il futuro degli acquisti in Germania

24 Gennaio 2023
A FEBBRAIO

Euroshop 2023, il futuro degli acquisti in Germania

24 Gennaio 2023
A FEBBRAIO

Euroshop 2023, il futuro degli acquisti in Germania

La customer experience innovativa, i big data e gli smart store saranno protagonisti a EuroShop 2023, la fiera al dettaglio più importante al mondo, a Düsseldorf dal 26 febbraio al 2 marzo 2023.

Questo sarà il luogo delle visite alla Dimension Retail Technology con tour ambiti condotti da Messe Düsseldorf , la fiera locale, in collaborazione con il rinomato esperto di vendita al dettaglio Joachim Pinhammer e presenteranno una selezione di innovazioni tecnologiche in loco.

Quest’anno ci saranno due tour in quattro giorni di fiera ciascuno, un tour in tedesco e uno in inglese. Il punto d’incontro per i partecipanti sarà presso il Retail Technology Stage nel padiglione 6, stand I/61.

Ciascun “Tour guidato dell’innovazione” dura 90 minuti. Dopo una breve introduzione sulle ultime tendenze del settore, i gruppi di visitatori visiteranno gli stand di 10 espositori in totale per saperne di più sui rispettivi prodotti e soluzioni. L’esperienza del cliente, i Big Data e lo Smart Store saranno al centro dell’attenzione a Euroshop 2023.

Temi principali di Euroshop 2023

Esperienza del cliente:

Bütema presenta il “Retail Assistant Kira”, un chatbot che si rivolge per la prima volta ai consumatori finali. Ci saranno da provare i dispositivi “phygital” che ottimizzano le prestazioni di vendita e massimizzano le vendite aggiuntive.

Big Data:

Ariadne Maps presenta una piattaforma Software-as-a-Service (SaaS) per l’analisi degli acquirenti in tempo reale per la vendita al dettaglio offline. La piattaforma Parsifal AI del gruppo G2K fornisce soluzioni completamente standardizzate e scalabili che coprono un’ampia varietà di aree del percorso del cliente e una gestione intelligente del negozio con casi di utilizzo preziosi.
La soluzione proposta da Ydistri SE utilizza l’analisi per ottimizzare gli inventari e ottimizzare le scorte spostandole tra i punti vendita. La ShopperTrak Analytics Suite di Sensormatic raggruppa i dati provenienti da varie fonti e fornisce ai rivenditori le informazioni di cui hanno bisogno per gestire i loro negozi in modo più efficace.

Negozio intelligente:

ERIS (Effective Retail Intelligent Scanner) di Adapta Robotics è un robot per la vendita al dettaglio intelligente, controllato dall’uomo e guidato dall’intelligenza artificiale. Rileva discrepanze nei prezzi in negozio, problemi con merce esaurita e non conformità con i planogrammi. Shopic presenta soluzioni per carrelli della spesa intelligenti e la digitalizzazione dei negozi di alimentari, trasferendo così i vantaggi della vendita al dettaglio online ai negozi fisici. Il dispositivo basato sulla visione artificiale converte ogni carrello standard in uno Smart Cart. Trigo lancia un nuovo sistema di gestione delle scorte basato sui dati forniti dalle sue telecamere e sensori. WebLib offre soluzioni digitali per connettere le stanze e trasformare il Wi-Fi in uno strumento di marketing e vendita sicuro: ad es. portali, ordine, pagamento.

Il 2023 vedrà 1.700 espositori provenienti da 56 paesi presentare i loro ultimi prodotti e soluzioni lungimiranti specifiche per la vendita al dettaglio. Con i suoi temi attuali e futuri come la digitalizzazione, la sostenibilità, la neutralità climatica e molto altro, EuroShop 2023 è ancora una volta l’evento clou internazionale del settore.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”