13 Ottobre 2017
V

Ensi torna con V e se la fa coi grandi

13 Ottobre 2017
V

Ensi torna con V e se la fa coi grandi

13 Ottobre 2017
V

Ensi torna con V e se la fa coi grandi

Al quinto disco i significati dietro la musica di Ensi vanno aldilà della musica. “L’anno prossimo sarà il decimo che sto sulla scena – ci ha detto presentanto l’album V, numero 1 in classifica in Italia – ed era arrivato il momento per me di scrivere di tutto quello che vivo“.

ensi con il cile milano

V, il nome del disco sta per Vincent, suo figlio, ma è anche l’iniziale del suo congnome Vella, ed è anche un tributo al suo primo disco, Vendetta, che lo fece conoscere ai più nel 2008, dopo gli esordi con i OneMike. “Poi è anche il mio quinto disco e ci casca bene”.

Nel disco ci sono 14 tracce, 5 collaborazioni (Il Cile, Luchè, Clementino, Gemitaiz e Madman).

Jari Vella per fare questo album, che sta andando davvero bene ed è stato accolto come un ritorno di beat e melodia, si è dedicato alla vita privata. Qualche dolcezza se la concede anche nelle incisioni ma poi si riprende subito la scena (l’abbiamo visto fare un live set dal tetto di una macchina) e anche qualche momento di dissing che non guasta: “Io ho 30 anni e non voglio far finta di averne 20 – dice – e con Clementino in un pezzo chiamato «Sì come no» diciamo: questo rap ma cos’è? non lo so/ pensano di farlo come noi, sì, come no”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”