3 Maggio 2019
BEAUTY

Editions de Parfums Frédéric Malle tra le nuove amenity di Groupe GM

3 Maggio 2019
BEAUTY

Editions de Parfums Frédéric Malle tra le nuove amenity di Groupe GM

3 Maggio 2019
BEAUTY

Editions de Parfums Frédéric Malle tra le nuove amenity di Groupe GM

Groupe GM, leader internazionale nel settore degli articoli di cortesia per gli alberghi, ha lanciato una lussuosa e profumata linea di articoli di cortesia in collaborazione con Editions de Parfums Frédéric Malle dalle profumazioni intense e memorabili.

L’alta profumeria francese si unisce alla raffinata esperienza di cortesie per gli ospiti di strutture ricettive di classe. Frédéric Malle è un celebre esperto di profumi francese, nato da una famiglia di industriali, artisti e specialisti nel campo dei profumi. Suo nonno, Serge Heftler-Louiche, è stato fondatore di Parfums Christian Dior prima di cedere la direzione artistica alla madre di Frédéric. Malle rappresenta oggi la terza generazione di specialisti profumieri della sua famiglia ed è diventato una vera e propria autorità a livello mondiale nel settore.

Frédéric Malle collabora con i migliori creatori di profumi al mondo. Come un editore con i suoi scrittori, prende per mano i singoli profumieri accompagnandoli nel loro processo creativo e aiutandoli a superarsi. Insieme danno vita ad opere d’arte che rappresentano il meglio di ogni famiglia olfattiva. Gli esperti considerano questi profumi straordinari come dei grandi classici del futuro.

Editions de Parfums Frédéric Malle produce per i migliori creatori di profumi del settore. L’obiettivo dichiarato è spingersi oltre la creazione di profumi per elevare la profumeria ad un livello artistico mai raggiunto prima. Frédéric Malle ha fondato Editions de Parfums nel 2000 con un progetto del tutto inedito finalizzato a consentire ai più grandi profumieri del mondo di dare vita ad esclusivi profumi creativi da vendere con i nomi dei rispettivi creatori. In un’epoca in cui la maggior parte delle aziende attribuisce maggiore importanza ai marchi, Malle rimette al centro dell’attenzione il profumo.

È il caso di “Eau de Magnolia”, creato dal più grande profumiere americano vivente, Carlos Benaïm, e utilizzato per questa linea destinata agli alberghi come massima esperienza olfattiva.

 

A differenza degli altri fiori bianchi che trasudano opulenza carnale, il profumo della magnolia è fresco e agrumato. Il suo eccezionale equilibrio citrico di bergamotto, limone e pompelmo si adagia su un fondo legnoso che trasporta i sensi verso note più scure di muschio di quercia e patchouli in una rappresentazione olfattiva del sole e della sua ombra.

 

Questa prima gamma comprende quattro generosi flaconi da 40 ml di shampoo, balsamo, bagnoschiuma e lozione per il corpo oltre a dei saponi profumati da 30 e 50 g avvolti un elegante involucro pieghettato.  La collezione reca il caratteristico colore rosso del marchio ed è presentata su un moderno vassoietto di legno firmato. Al fine di ampliare l’esperienza sensoriale degli ospiti, sono disponibili altri prodotti quali l’Eau de Toilette “Eau de Magnolia” da 3,5 o 7 ml e un medaglione di gomma-incenso. La linea di articoli di cortesia per gli alberghi firmata Editions de Parfums Frédéric Malle sarà disponibile in tutto il mondo grazie alla nostra rete internazionale di distributori. La prima partnership con il Four Seasons Hotel di Hong Kong offre una gamma di prodotti dal formato esclusivo da 50 ml.

 

Queste le parole di Laurent Marchand, presidente di Groupe GM: “Siamo felicissimi di poter annoverare Editions de Parfums Frédéric Malle nella nostra offerta di lussuosi marchi di articoli di cortesia in costante espansione. Groupe GM e Frédéric Malle sono accomunati dalla stessa ambizione volta alla ricerca continua di creatività, qualità e innovazione. Questa linea rispecchia profondamente i nostri valori fondamentali e consentirà agli alberghi di tutto il mondo di coccolare i propri ospiti con dei prodotti di cortesia sapientemente profumati”.

Groupe GM progetta, produce e distribuisce cosmetici ed articoli di cortesia in oltre 70 paesi, grazie ad una fitta rete internazionale di rappresentanti che hanno in carnet oltre 30 marchi dell’azienda. Oltre al proprio brand, Groupe GM sigla esclusivi contratti di licenza di portata mondiale con noti marchi internazionali operanti nei settori della cosmesi, della moda, del design e dei centri benessere, oltre a offrire soluzioni personalizzate.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”