15 Febbraio 2020
RANKING

Ecco i grafici top nel mondo secondo il Lürzer’s Archive

15 Febbraio 2020
RANKING

Ecco i grafici top nel mondo secondo il Lürzer’s Archive

15 Febbraio 2020
RANKING

Ecco i grafici top nel mondo secondo il Lürzer’s Archive

Oltre 30 anni delle migliori campagne di stampa, spot televisivi e design digitali da tutto il mondo si trovano presso l’archivio di Lürzer, la celebre risorsa creativa per i professionisti della pubblicità in tutto il mondo. Il Lürzer’s Archive offre dal 1984 una serie completa di strumenti di ispirazione (che ora sono anche sul sito web.

Quello che si vede in apertura di servizio è la pubblicità per The Wild Animal Rescue Foundation of Thailand che si fonda su una campagna di Leo Burnett, agenzia globale, contro la caccia e la crudeltà infera agli animali selvatici.

L’ha realizzata Leo Burnett di Bangkok con la magnifica illustrazione del pluripremiato studio di animazione digitale Illusion. Fondato nel 2001, Illusion è uno studio di computer generated imaginery (CGI) con sede nella capitale della Thailandia, fondato da Surachai Puthikulangkura. Le attività sono cominciate come azienda di fotoritocco fino ad arrivare all’alta competenza nella post-produzione
(ritocco creativo, manipolazione delle immagini) per la produzione di stampe.

Livraria Da Villa: pubblicità dei libri da ascoltare inventata da Rafael Gil.

Altro premiato da visualizzazioni e consensi è il brasiliano Rafael Gil per la Campagna per Livraria da Vila, una catena brasiliana di librerie, che pubblicizza i suoi audiolibri che puoi ascoltare mentre ti addormenti.

Ha un’esperienza ultra-decennale con varie compagnie di pubblicità carioche e si definisce “un entusiasta utilizzatore di un mix di tecniche, come il 2D e 3D assieme“.

Zombie Studio ha ideato questa pubblicità per l’americana Progressive Truck Insurance, nel mondo delle assicurazioni.

Progressive Truck Insurance è una compagnia di assicurazione americana orgogliosa di offrire ai camionisti il tipo di copertura che li aiuta a guidare i progressi. La campagna pubblicitaria di Progressive Insurance quindi è in omaggio ai camionisti che hanno aperto la strada al sogno americano.

Realizzata dal Zombie Studio, curatori di animation video in Brasile, una equipe formata da artisti appassionati che creano narrazione potente. Sul loro sito scrivono: “Vogliamo toccare le menti e i cuori delle persone, sia con la pubblicità che con l’intrattenimento. Per raggiungere questo obiettivo, agiamo  sulla costruzione del personaggio: l’aspetto, le espressioni, la personalità per essere i più memorabili possibili”.

 

Scuba Dogs Society è un’organizzazione dedicata alla preservazione ambientale a Porto Rico e la campagna di diffusione delle loro azioni è stata creata da creativi rumeni. Carioca di Bucarest ha inventato questa campagna contro la plastica inquinante che sta ispirando tante persone nel mondo.

Carioca Studio è una concept house a servizio completo con sede a Bucarest, in Romania. Lo studio è specializzato in foto pubblicitarie ed esecuzioni video. Carioca ha 3 fotografi e registi interni con esperienze artistiche ed esperienze pubblicitarie e un team di circa 22 dipendenti a tempo pieno.

Tutti questi creativi sono recensiti e catalogati sui vari media che operano ancora oggi secondo la direttiva di Walter Lürzer, il copywriter pubblicitario e il proprietario dell’agenzia che raccoglie le campagne pubblicitarie da tutto il mondo. Quando ha iniziato negli anni Ottanta non c’erano molti modi per scoprire come venivano pubblicizzati prodotti e servizi in America, Asia o singoli paesi europei. Il primo numero della rivista Lürzer’s Archive è stato pubblicato nell’ottobre 1984 a Francoforte in Germania, e oggi ha oltre 150.000 lettori in tutto il mondo.

Dal 2004, Lürzer’s Archive pubblica le 200 migliori campagne ogni due anni, divise per art direction, illustrazioni e altre discipline. Dal 2010 esiste anche il “200 Best Packaging Design” che si affianca ad altre classifiche molto specifiche, come “200 Best Automotive Ads 2000-2010 Worldwide”.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

La QVC Collection di Gemitaiz

Dopo l’uscita del video di “Chiamate Perse” dedicato a Michael Jackson e la cui traccia è contenuta nell’ultimo disco di

Le costellazioni di Metz

Anche le luci possono evidenziare il patrimonio artistico e architettonico di una città antica. Questo è il caso di Metz

Parkhotel Holzner per Natale 2024

Il Natale al Parkhotel Holzner è un viaggio emozionante lontano dal caos cittadino, tra mercatini autentici e atmosfere rarefatte che

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”