24 Gennaio 2018
EMERGENTI

E Mirkoeilcane porta l’umanità a Sanremo 2018

24 Gennaio 2018
EMERGENTI

E Mirkoeilcane porta l’umanità a Sanremo 2018

24 Gennaio 2018
EMERGENTI

E Mirkoeilcane porta l’umanità a Sanremo 2018

Tra i giovani di Sanremo 2018 puntate su Mirkoeilcane. Nelle Nuove Proposte del festival italiano 2018 targato Claudio Baglioni, spicca il brano del cantautore che ha fatto commuovere i selezionatori lo scorso dicembre, Stiamo Tutti Bene.

Classe, energia, ironia che mette in allerta e bella presenza: il cantautore romano ha tutto quello che c’è da augurarsi per essere notato da una vasta platea televisiva, anche se dal vivo nel circuito del live tricolore è già ben noto. La sua canzone in gara, dal 6 al 10 febbraio, per la 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, è davvero una poesia cruda sulla devastante epopea degli sbarchi dei clandestini sulle nostre coste. C’è voluto un giovane per avere il sentimento e il tocco giusto in musica per parlarne nella maniera più appropriata. E per questo bisogna essergliene grati.

Il brano fa parte “Secondo Me”, il nuovo disco di Mirkoeilcane, già vincitore del Premio Bindi, di Musicultura 2017 ed è attualmente la canzone della categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2018 più programmata dalle radio italiane secondo i dati forniti da EarOne.

“Stiamo tutti bene” – musica e parole di Mirko Mancini, prodotto da Steve Lyon (già produttore di Paul McCartney, Depeche Mode, The Cure) – è un vortice sonoro in cui l’ascoltatore viene risucchiato ad ogni minuto in cui il brano avanza e le parole assumono colori sempre più intensi. Mirkoeilcane canta, con tono narrante, il racconto tratto da una storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l’innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti.

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

L’anno d’oro di Serena Rossi

Per Gelsomina Settembre, la protagonista dell’ormai celeberrima fiction Rai “Mina Settembre” si profila una nuova stagione ricca di snodi. L’attrice

Valerio Adami, il ribelle al pop

La sua pittura partecipa criticamente al proprio tempo e, se negli anni Sessanta vive una prima stagione di notorietà all’interno

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”