Damiano Gallo, imprenditore immobiliare e celebre volto tv dei programmi di Discovery, annuncia per giugno 2024 due importanti appuntamenti culturali nella sua Sicilia. Il 20 e il 21 giugno presso la Biblioteca Comunale di Piazza Armerina ci sarà la seconda edizione del Piazza Armerina Book Festival (“Parole e volumi nella città dei mosaici”). Mentre il 22 ed il 23 giugno presso l’Arcidiocesi di Siracusa in Piazza Duomo all’interno dei privatissimi saloni del primo piano andrà in scena la quarta edizione del Siracusa Book Festival ( “Libri e stelle aretusee “). Anche quest’anno The Way Magazine sarà al fianco di Damiano Gallo in questa lunga kermesse itinerante siciliana, per riportare notizie e cronache delle interessanti presentazioni letterarie.
L’ingresso alle rassegne letterarie è gratuito a partire dalle ore 17.30. Saranno presenti tanti ospiti del mondo del cultura, dello spettacolo e del costume italiano, tra cui: Stefania Auci, Elena Mora, Alessandra Mussolini, Lorenzo Tosa, Annarita Briganti, Elvira Siringo, Giusy Sciacca, Manuela Repetti Roberta Castoldi, Roberto Fai, Francesca Maccani, Silvana Giacobini, Maria Pia e Giacinta Ruspoli. La conduzione delle serate sarà di Damiano Gallo con Justine Mattera e Federica Moro.
SOSTENITORI – L’evento di Piazza Armerina è realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo, Ufficio di collegamento in Italia e con la città di Piazza Armerina e con il sostegno di Avvocato Nino Minacapilli, Danila Mancuso, Mavic, Mr Capsula, Paolo Pecora.
I libri degli autori saranno disponibili per la vendita grazie alla partecipazione della Libreria Mascali e del Mondadori Point di Piazza Armerina.
A Siracusa la due giorni letteraria è realizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo, Ufficio di collegamento in Italia e con il Comune di Solarino e con il sostegno di Casa di Melo, Cuore di Mamma Residence, Danila Mancuso, Donna Coraly Resort, Mavic, Mr Capsula, Paolo Pecora.
L’imprenditore alla vigilia dell’importante impegno racconta: “Mai, come in questi ultimi anni, la stampa italiana si è dedicata così tanto alle mie attività imprenditoriali e culturali e di questo sono grato. Ringrazio tutti gli addetti alla comunicazione e agli ospiti che hanno aderito alla manifestazione. Devo dire che la Sicilia tira molto. Non è difficile convincere chi viene da fuori a fare visita alla nostra terra considerata tra le isole più belle del nostro paese. Il loro entusiasmo è evidente e accettano immediatamente senza pensarci un attimo. Questo mi aiuta molto nella complessa organizzazione, in un’estate siciliana che pullula di eventi di richiamo”.