27 Giugno 2024
ARTEMAS E GIRL ON COUCH

Due tormentoni dell’estate 2024 arrivano da TikTok

27 Giugno 2024
ARTEMAS E GIRL ON COUCH

Due tormentoni dell’estate 2024 arrivano da TikTok

27 Giugno 2024
ARTEMAS E GIRL ON COUCH

Due tormentoni dell’estate 2024 arrivano da TikTok

Per due decenni è stata la tv a cibarsi di talenti sconosciuti da far emergere. Ma oggi con la ‘democratizzazione’ dei mezzi sono i social media a far fare boom a persone comuni con la loro musica. Si tratta di due exploit di inizio estate che hanno in comune un travolgente successo nei video dei social media, specie TikTok: Artemas e Girl On Couch.

“I Like the Way You Kiss Me” di Artemas è un brano che sicuramente sta marchiando questa estate 2024, sin da prima che fosse passato in radio regolarmente. Ha infatti riscosso un enorme successo su TikTok, e successivamente rapidamente scalato le classifiche musicali mondiali, diventando un vero fenomeno virale. “I Like the Way You Kiss Me” si distingue per il suo ritornello accattivante e darkeggiante le melodie pop orecchiabili che hanno conquistato milioni di ascoltatori. Artemas ha saputo catturare l’attenzione del pubblico, specialmente dei più giovani, grazie anche all’effetto trainante dei social media.

“I’m looking for a man in finance. Trust fund. 6ft 5”. Blue eyes. Finance. La storia di una ragazza che vuole fidanzarsi con un esperto di finanza è invece alla base di questo altro tormentone, sempre emerso da un video di TikTok dove l’utente Girl On Couch si sfogava con i suoi followers.

A un certo punto la ragazza americana si è trovata al centro di esperimenti con remix delle parole che aveva detto e ha scritto: “Non ci posso credere: ho appena inventato la canzone dell’estate 2024?”.

Ed è stato realmente così. Le parole riflettono in qualche modo lo spirito del tempo: ragazze annoiate sul divano che si sfogano pensando al loro uomo ideale comunicandolo ai loro follower. La protagonista però dice: “Tutti quelli che mi conoscono sanno che la frase è nata da una parodia. Sono davvero una pigra, non faccio nulla. E soprattutto sono ironica quando dico quelle parole”.

E per sugellare il successo improvviso ora è arrivato anche David Guetta che nelle sue performance si è lanciato sul pezzo rendendolo anche un po’ personale. Nella sua versione, che a questo punto soppianterà le altre, le sonorità del brano sono accostate al suo leggendario repertorio.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Ad ArtVerona premiato Emilio Gola

Emilio Gola (Milano, 1994) rappresentato da Artnoble Gallery di Milano è il vincitore del Premio Casarini Duetorrihotel ad ArtVerona, con

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”