3 Ottobre 2022
CALCOLO DI BMI

Dieta ed esercizio: il piano post-vacanze per tornare in forma

3 Ottobre 2022
CALCOLO DI BMI

Dieta ed esercizio: il piano post-vacanze per tornare in forma

3 Ottobre 2022
CALCOLO DI BMI

Dieta ed esercizio: il piano post-vacanze per tornare in forma

Dopo le vacanze, arriva il momento di rimettersi in forma. Ma da dove cominciare? Non è semplice riprendere da dove avevamo lasciato. Niente orari, giornate lunghe, la sensazione del sole sulla pelle, e le sane abitudini dell’inverno che vengono momentaneamente accantonate, per permettere alla mente di liberarsi e rigenerarsi.

Molto spesso, in questo periodo, ci si lascia andare ad eccessi alimentari e l’esercizio fisico, che tanto ci fa stare bene durante la stagione fredda, complice anche le alte temperature, non viene praticato con la stessa costanza.

A settembre in molti fanno i conti con la bilancia, e il numero che appare sul display spesso non è quello che ci si aspetta.

Sotto con dieta e allenamento allora! Ma attenzione, chi intende iniziare un percorso di remise en forme, non può lasciare nulla al caso. E’ buona norma rivolgersi ad esperti di nutrizione, in grado di proporre un regime alimentare ipocalorico, pensato specificamente per ogni singola persona, in base alle sue caratteristiche peculiari. In questo senso, Pesoforma, azienda leader nella preparazione di pasti sostitutivi, mette a disposizione, sul suo sito web, una sezione dedicata specificamente alle diete dimagranti, con dei piani dieta completamente gratuiti e personalizzati.

In pochi clic, sarà possibile ricevere il proprio piano alimentare, basterà semplicemente iniziare calcolando quello che è il proprio BMI, ovvero l‘indice di massa corporea, un dato fondamentale per conoscere quello che è il proprio stato di salute, strettamente collegato ad una potenziale condizione di obesità oppure, al contrario, se ci si trova ad essere sottopeso.

Una volta calcolato il proprio BMI, è il momento di cominciare! Ma per ottenere risultati concreti, non bisogna trascurare nessun aspetto del piano dimagrante. Dieta ed esercizio fisico sono un binomio imprescindibile, e vanno di pari passo, senza alcuna eccezione. Fondamentale, poi, mantenere un’adeguata idratazione, assumendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

L’integrazione di pasti sostitutivi all’interno del proprio regime alimentare, come quelli proposti da Pesoforma, può rappresentare un valido aiuto nel raggiungimento del proprio obiettivo. Ma quello che conta, quando si sceglie di iniziare un percorso di dimagrimento, è la costanza e, soprattutto, la pazienza. I risultati, infatti, non saranno immediati, ma non bisogna mai scoraggiarsi e continuare, perchè scegliere di portare avanti uno stile di vita fatto di cibo sano ed esercizio fisico, è sempre la scelta migliore.

Niente rinunce o privazioni, nessuna dieta prevede tutto questo. Ma correggere le proprie abitudini alimentari è sempre e comunque una scelta vincente, per la propria salute, non dimentichiamolo mai.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”