12 Gennaio 2019
LA APP

David Bowie tra app, Bluvertigo e box rarità

12 Gennaio 2019
LA APP

David Bowie tra app, Bluvertigo e box rarità

12 Gennaio 2019
LA APP

David Bowie tra app, Bluvertigo e box rarità

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 72 anni arriva David Bowie Is, l’App dedicata al Duca Bianco, ispirata all’omonima mostra itinerante che ha raccolto migliaia di visitatori al Victoria & Albert Museum mentre il cantante era ancora in vita. Girare i vestiti a 360 gradi, ingrandire i fogli dei testi e vedere tutti i dettagli è possibile sul proprio telefonino.

Ma a tre anni dalla morte della popstar più immortale degli ultimi decenni, c’è anche di più. La Parlophone ha annunciato l’uscita di “Spying Through A Keyhole”, un box set da 9 vinili 7” che include le primissime versioni di “Space Oddity” oltre ad altri inediti del Duca Bianco, concepiti nella stessa epoca. “Space Oddity” è il secondo album di Bowie, pubblicato nel 1969, del quale quest’anno cade il cinquantesimo anniversario.

Emozioni per il concerto di Andy e Morgan dei Bluvertigo a Venezia in tributo a David Bowie.

Andy Fumagalli e i suoi White Dukes sono soliti omaggiare David Bowie in vari spettacoli che stanno avendo molto successo negli ultimi anni. E la sera del 9 gennaio sul palco del Teatro Goldoni, a Venezia hanno suonato insieme a Morgan, leader dei Bluvertigo, la band italiana che forse più deve a David Bowie.

Come noto, Andy e Morgan hanno fondato i Bluvertigo e all’inizio degli anni 2000 hanno anche fatto da supporter al Duca Bianco in una mitica data a Lucca. I due si sono riuniti per suonare le canzoni che li hanno probabilmente ispirati a fare il loro mestiere: “Rebel rebel”, “Life on Mars?”, “Heroes”, “The man who sold the World”, “Ashes to ashes”, “Changes” e “Under pressure”.

Fotografia d’apertura: ©Michel Haddi

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

(Un)Fair torna tra arte, yoga e NFT

La nuova edizione di (Un)Fair, la fiera- non fiera d’arte contemporanea porta a Milano diverse gallerie internazionali (Ucraina, Singapore, Giappone, Spagna, Paesi

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”