Il lusso della qualità della carta Castelli, conosciuta in tutto il mondo, con il riciclo e la tecnologia che porta a traguardi inimmaginabili. La carta dei quaderni e set da scrivania Appeel arriva dalla polpa delle mene che sono emulsionate per diventare copertine e pagine su cui scrivere.
Come si fa? Utilizzando una tecnica pionieristica per la produzione, il notebook Appeel ecocompatibile è costituito da parti di mele che vengono spesso trascurate e scartate. Le pagine ecologiche e sostenibili del notebook e la copertina in ecopelle provengono in realtà da bucce di mela e fibre vegetali selezionate. Questo non vuol dire che questi notebook non si adattino alle loro controparti più tradizionali quando si tratta di funzionalità e rifiniture. Made in Italy, i notebook Appeel vantano una varietà di dettagli extra come cuciture reali, tasche posteriori espandibili e cinturini elastici.
ITALIANO – Il notebook Appeel è ispirato alla natura e al panorama mutevole del paesaggio italiano”, affermano i produttori italiani di notebook.
I creatori del notebook Appeel si sono ovviamente divertiti a nominare il prodotto. C’è anche una scelta ironica tra Golden Delicious (oro) o Granny Smith (verde) tra la gamma di sei colori del notebook. I colori caldi delle nostre mele più amate sono la tavolozza dei colori del notebook.
C’erano state esperienze simili ma per altri utilizzi. Cartamela è una linea di prodotti innovativi unica sul mercato che propone carta prodotta utilizzando pura cellulosa arricchita con la mela. Assorbente, resistente e sicura a contatto con la pelle e con gli alimenti, Cartamela è un prodotto di alta qualità amico dell’ambiente. La grande mela sul fronte del packaging rende la gamma Cartamela immediatamente riconoscibile sugli scaffali, prodotta in esclusiva da Roto-cart.