21 Gennaio 2024
“JAZZ SET” A NYC

Da Ralph Pucci parla e canta Sting

21 Gennaio 2024
“JAZZ SET” A NYC

Da Ralph Pucci parla e canta Sting

21 Gennaio 2024
“JAZZ SET” A NYC

Da Ralph Pucci parla e canta Sting

RALPH PUCCI e JAZZ HOUSE KiDS daranno il benvenuto al cantautore, musicista, attore, attivista di fama mondiale e 17 volte vincitore del GRAMMY Sting come ospite speciale per l’ottava edizione del Jazz Set annuale di RALPH PUCCI, The Lowdown: Conversations with Christian, il 28 febbraio 2024.

Sting si esibirà insieme al bassista virtuosistico otto volte vincitore del GRAMMY e al direttore artistico di JAZZ HOUSE Christian McBride. I due organizzeranno una serata irripetibile, esibendosi insieme, scambiandosi storie e celebrando l’illustre carriera di Sting.

Lo sfondo di questo eccezionale binomio musicale è la galleria RALPH PUCCI (new york) di 30.000 piedi quadrati, un ambiente speciale pieno di design in edizione limitata, dai mobili all’illuminazione all’arte. Questo è l’ottavo anno che Ralph Pucci collabora con JAZZ HOUSE per trasformare la galleria di design di mobili di lusso di New York in un jazz club di livello mondiale. Ogni anno, McBride invita uno speciale ospite jazz ad esibirsi durante l’evento intimo; icone del passato hanno incluso Norah Jones, Wynton Marsalis, Diana Krall, Laurie Anderson, Gregory Porter, John Pizzarelli ed Esperanza Spalding.

Gli eventi hanno raccolto fino ad oggi 1,1 milioni di dollari per JAZZ HOUSE KiDS, l’organizzazione no-profit acclamata a livello nazionale che utilizza il potere e l’eredità del jazz per dare ai giovani un vantaggio artistico, fornendo accesso a istruzione e spettacoli di livello mondiale. Un talentuoso gruppo di studenti di JAZZ HOUSE si unirà a Sting e McBride per il finale.

McBride e Sting hanno collaborato frequentemente nel corso degli anni, inclusi gli album di Sting All This Time e Sacred Love, l’album di McBride Conversations with Christian e per una serie di esibizioni dal vivo. “Sono così felice che Sting abbia potuto unirsi a noi per l’annuale RALPH PUCCI Jazz Set for JAZZ HOUSE nel 2024”, afferma McBride. “È un mio caro amico e una persona piena di conoscenza e saggezza. Sono stato onorato di suonare il basso nel suo album All This Time e nella sua band in tournée e non vedo l’ora di suonare di nuovo con lui a febbraio”.

Ralph Pucci afferma: “Il jazz ha sempre fatto parte del mondo RALPH PUCCI. Il mio amore per il jazz è iniziato quando ero bambino e la visione della galleria era che i nostri clienti sperimentassero l’arte in tutte le sue forme. Siamo lieti di accogliere Sting come nostro ospite speciale quest’anno e di creare un evento musicale davvero unico e intimo. JAZZ HOUSE KiDS è un’organizzazione brillante e siamo lieti di contribuire a raccogliere fondi per promuovere e coltivare il jazz per la prossima generazione”.

RALPH PUCCI International è un’azienda di mobili e illuminazione di lusso con sede a New York City. L’attività di famiglia iniziò con Nick e Lee Pucci nel 1954 riparando manichini nel loro seminterrato di Mount Vernon, New York, poi spinti dal figlio Ralph nel 1976 a fabbricare manichini unici, che ottennero grande successo. Pur mantenendo le sue capacità di scultura e produzione nel cuore di Manhattan, RALPH PUCCI International è cresciuta fino a diventare una galleria considerata una delle migliori al mondo, con avamposti ora a Los Angeles, Miami.

Il capitolo dei mobili iniziò nel 1989 con un manichino creato dall’interior designer francese Andrée Putman, che poi esortò Pucci a rappresentare i suoi mobili negli Stati Uniti. Oggi, RALPH PUCCI International collabora con i principali artisti e designer del mondo ed è particolarmente attratta dai pezzi che mettono in risalto “la mano dell’artista”. Per Pucci, il grande design è una ricerca continua per celebrare le leggende guardando anche al futuro e supportando i talenti emergenti, il che ha portato a frequenti collaborazioni con studenti del Pratt Institute, RISD e Jazz House Kids.

Giunta alla terza generazione, con i fratelli Michael e Nicole Pucci che guidano RALPH PUCCI International verso il suo settimo decennio, l’azienda continua a essere pioniera di entrambe le collezioni interne, concentrando le abilità manifatturiere degli artigiani di manichini in nuovi modelli ancora realizzati nella sede di Manhattan il 18a strada. Questi includono entrambe le creazioni con il nostro portafoglio di designer a lungo termine, tra cui Elizabeth Garouste, John Koga, Patrick Naggar, Eric Schmitt e Paul Mathieu, nonché la Collezione Ralph Pucci. Pur rimanendo impegnato nell’eccellenza e nella maestria dei materiali nobili realizzati negli atelier europei e americani, RALPH PUCCI crede nella costante ricerca del futuro.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Natale 2022: le luci di Milano

C’è anche il contributo dell’energia sostenibile nelle luci natalizie a Milano del 2022. Ma la cosa singolare è che nella

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”