26 Ottobre 2017
EMERGENTE

Cromo: Sono un “italieno” vero

26 Ottobre 2017
EMERGENTE

Cromo: Sono un “italieno” vero

26 Ottobre 2017
EMERGENTE

Cromo: Sono un “italieno” vero

Cromo, per gli amici Cromito Loco, è un giovane rapper genovese che si sta facendo conoscere e apprezzare nell’agguerrita scena milanese.

Il cantante, classe 1998, ha firmato di recebte con Atlantic Records, anche se non è nuovo all’ambiente musicale. Cromo è attivo anche come freestyler dall’estate 2015, è entrato a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe, e con gli ultimi due singoli “Cromito Loco” e “Tonico” ha superato il milione di streaming su Spotify e Youtube.

Venerdì 27 Ottobre Cromo pubblica il suo nuovo singolo “Italieno” feat. Vegas Jones, prodotto da Boston George e registrato presso il RedBull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote.

Il brano esce per Atlantic Records, storica etichetta del gruppo Warner Music che ha pubblicato artisti del calibro di Ensi, Wiz Khalifa, Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Questa settimana esce col suo singolo Italieno feat. Vegas Jones.

 

Il 31 ottobre sarà online il video, girato in una ex base NATO per la regia di Enea Colombi, uno dei più affermati giovani registi della scena urban italiana, mentre Cromo è impegnato al momento alla lavorazione del suo primo album. Dei suoi inizi il rapper dice: “Mi sono sentito che stava succedendo qualcosa quando a un concerto la gente era accalcata come in una bolgia. Per alcuni la porta alla conoscenza è stato Ghali che aveva condiviso qualche mio pezzo online”.

Nell’intervista a The Way Magazine Cromo dice: “Penso di essere molto genuino, non faccio troppi giri di parole, ho un trascorso di freestyler che mi ha portato a girare per tutta Italia senza il supporto di nessuno e senza fondi. Questa gavetta mi è fatto crescere, partivo e andavo, mi ha portato esperienza nel live e sicurezza. La naturalezza e la genuinità sono ingredienti fondamentali”.

Il titolo del suo nuovo pezzo, Italieno è sicuramente uno di quei neologismi che restano nella mente, perché unisce l’italianità alla voglia di essere “alieni”: “Voglio sottolineare il tentativo di innovazione che porto, non piace a me né al mio team uniformarsi, vogliamo essere particolari e il più riconoscibili possibile”.

cromo cover

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

L’avant pop di Jalan Nx

Dark Theme è un viaggio magico, silenzioso e aggraziato dentro il nostro io recondito, privato, invernale. Come vedete nel video

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”