È stato appena pubblicato “Non fermare mai” il nuovo videoclip dei Crifiu. La storica nevicata sul Salento è la naturale scenografia del nuovo video della band. Un Salento inedito, magico, surreale, nelle immagini dirette da Giuseppe Pezzulla, fa da sfondo a un viaggio sonoro tra scenari evocativi e un invito a non fermare mai i propri sogni e desideri.
Tra percussioni maghrebine, chitarre, flauti, synth e una narrazione sentita, profonda, emozionante, ricca di immagini che le scene del video raccontano in maniera sublime. “Una nevicata che si tramanderà nel ricordo di generazioni, che ha emozionato grandi e bambini, un evento unico per il Sud, condiviso sui social e che ha riportato in strada, nelle piazze e nelle campagne le persone: volevamo che tutte queste emozioni affiorassero nel nostro nuovo video. I paesaggi del Salento – continuano i Crifiu – “dialogano con latitudini altre, diverse, si confondono al Nord Europa e questa Natura che affascina e stupisce rende tutto magico”.
I Crifiu sono una band salentina formata da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Antonio Donadeo (batteria acustica ed elettronica) e Valerio Greco (basso elettrico). La band dall’originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) sta portando in giro il nuovo album “A un passo da te” prodotto da Dilinò e distribuito da Self e sarà protagonista in tutta Italia con il nuovo tour 2017.
I Crifiu tornano in Salento in versione DJ SET sabato 21 gennaio al Movida Club di Tricase (LE). Sul palco Andrea Pasca (voce) e Sandro De Pauli (programmazioni).
Qui il link al video ufficiale https://youtu.be/NFCttfDmFF8