Notizie dell’ultima ora li danno in fase di ripensamento di tutto il loro palinsensto di produzioni sul web. Finita l’abbuffata televisiva e mediatica, i vecchi YouTuber crescono. Sono sempre giovani, ma con qualche anno di esperienza in più e qualche esposizione mediatica in meno. Alessio Stigliano, in procinto di laurearsi in Architettura, e Alessandro Tenace, anche lui studente (al Politecnico di Milano) sono scresciuti assieme a Rogoredo e da 4 anni sono conosciuti a tutti come “The Show”.
Hanno fatto video online ma anche ospitate nei media tradizionali (e vinto il talent Pechino Express nel 2016 col nomignolo #isocialisti) e perfino un libro (Fallo. Il futuro è nelle tue mani, Milano, Mondadori, 2016). Ora che se ne parla di meno possiamo dirlo con tranquillità: i due sono dei geniacci del web e questa genialità comica la stanno pure mettendo in pratica per piccoli esperimenti sociali. Come quelli postati sulla loro pagina Facebook che trattano di razzismo e di “arrivismo” (celebre la serie “Cosa sono disposti a fare gli italiani”). E ora che la società Showreel ha sbancato (con Sofia Viscardi e un primo riposizionamento di Michele Bravi) si occupa anche di loro.
Con 2,5 milioni di iscritti il loro canale YouTube è nei top 10 dei più seguiti del genere in Italia. Ma si aspettano novità in grado di capitalizzare questa forza.