4 Settembre 2023
EVENTO BENEFICO

Corrado Neri, piano show al Castello di Rivalta

4 Settembre 2023
EVENTO BENEFICO

Corrado Neri, piano show al Castello di Rivalta

4 Settembre 2023
EVENTO BENEFICO

Corrado Neri, piano show al Castello di Rivalta

Il piano di un giovane artista sarà protagonista di un concerto benefico in una location esclusiva, il porssimo 21 settembre 2023. Parliamo di Corrado Neri che si esibirà al Castello di Rivalta (provincia di Piacenza) a favore di Uffi, un’associazione a favore degli ammalati di una forma di malattia della pelle.
Giovedì 21 settembre alle ore 21, nel Salone d’Onore del Castello di Rivalta (PC), concerto benefico del pianista Corrado Neri a favore di UFFI – Organizzazione senza scopo di lucro finalizzata al finanziamento della ricerca contro l’ittiosi lamellare (Ichthyosis), alla presenza di S.A.R. il Principe Carlo Saverio di Borbone Parma e della Famiglia Ducale.

Corrado Neri, che svolge la sua attività tra Milano e la Sicilia, ha soli 29 anni ma già un fitto curriculum di esibizioni e attestazioni di stima dalla critica. Si è esibito presso numerose sale da concerto, istituti culturali e ambasciate di tutto il mondo: in Georgia, Thailandia, Myanmar, Malaysia, Cambodia, Indonesia, Giappone, Arkansas e Virginia.Ha iniziato la sua carriera come compositore di musica per lavori teatrali. Il più importante è stato Maruzza, opera inedita, che tratta la delicatissima tematica del femminicidio. Questa, scritta da un poeta siciliano, è stata adattata al contesto teatrale dal Maestro Giovanni Catalano, allievo di Andrea Camilleri per molti anni. Corrado è direttore artistico, attore del cast, compositore delle musiche di scena e delle canzoni. Nell’Ottobre del 2014 si è laureato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania sotto la guida di Nadina Rinaldi discutendo una tesi sperimentale sul parallelismo tra l’improvvisazione Classica e quella Jazz. Durante la laurea triennale ha partecipato ad importanti masterclass tenute dai Maestri Bruno Canino, Leslie Howard e Paul Gulda.  Nello stesso mese è entrato ad un corso di specializzazione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Fra le sue composizioni più importanti, “una commedia divina” è stata selezionata dall’Antoniano di Bologna nella rosa delle 12 canzoni del 58esimo Zecchino d’Oro ed è stata premiata con il premio “Rai Zecchino Web”. E’ vincitore del premio “Personalità artistica” dell’undicesima edizione del prestigioso concorso nazionale “Poggio Bustone”, paese natale di Lucio Battisti”. Il suo ultimo progetto è “Neri canta Modugno” : il giovane musicista ha sviluppato uno spettacolo dove con spirito critico commenta e inscena i principali componimenti del noto cantautore pugliese. Con suddetto spettacolo ha vinto l’edizione 2016 del Risuoni Festival.

  • Durata di circa 2 ore
  • Tariffa di 40 euro a persona
  • Pagamento anticipato dell’intero importo a seguito della prenotazione
    a info@castellodirivalta.it.
  • L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo

Per info sull’artista https://www.corradoneri.com/

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”