Con l’avvicinarsi delle festività, la tradizione della Stella di Natale torna a riempire di colore e calore le case (e non solo). La Poinsettia, la varietà che è alla base del successo delle stelle di Natale, è infatti la vera protagonista della stagione, capace di trasformare ogni ambiente con le sue sfumature vivaci e il suo fascino senza tempo.
Gli esperti di Stars for Europe, associazione dei principali coltivatori di Poinsettia, consigliano di porre particolare attenzione al momento dell’acquisto per godere appieno della bellezza e della longevità delle Stelle di Natale.
Ecco i principali punti da tener d’occhio
- Bratte vivaci: le foglie più esterne, o brattee, dovrebbero essere luminose e ben colorate. Il fogliame verde interno deve apparire rigoglioso e senza segni di danno o stress.
- Condizioni ottimali di conservazione: assicurarsi che la pianta sia stata conservata in un luogo protetto, senza esposizione diretta al freddo.
- Terreno equilibrato: verificare l’umidità del terreno, non deve essere né troppo secco né eccessivamente bagnato.
Lasciarsi stupire dalla varietà dei colori!
Non tutti sanno che la Stella di Natale è disponibile in una vasta gamma di sfumature! Una volta scelta quella che risponde ai vostri gusti e criteri di qualità, sarà essenziale trasportarla avvolta con cura per evitare il contatto diretto con il freddo e le correnti d’aria.
copyright foto “Stars for Europe”
Stars for Europe è un’iniziativa di marketing dei coltivatori europei di Dümmen Orange e Selecta One, Beekenkamp Plants, Florensis.
L’iniziativa è stata fondata nel 2000 con l’obiettivo di promuovere e assicurare le vendite di Poinsettia a lungo termine. Attraverso temi accuratamente definiti, obiettivi e un aggiornamento dell’immagine, l’iniziativa tocca nuovi gruppi di acquirenti e ispira sempre di più le giovani generazioni con i Pelargoni.