20 Marzo 2019
IL BROCCOLO

Citrus per la ricerca al maschile

20 Marzo 2019
IL BROCCOLO

Citrus per la ricerca al maschile

20 Marzo 2019
IL BROCCOLO

Citrus per la ricerca al maschile

Citrus l’Orto Italiano sostiene SAM – Salute al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi, un progetto che ha il duplice intento di sensibilizzare riguardo il tema delle patologie al maschile e finanziare il lavoro di 10 ricercatori specializzati nella ricerca sulle malattie tipicamente maschili.

Citrus l’Orto Italiano è una giovane realtà nata a Cesena nel 2015, che opera nel settore ortofrutticolo: commercializza frutta e verdura fresca di stagione, in modo del tutto innovativo. Si tratta di un progetto che mira ad educare in materia di sana alimentazione e prevenzione, valorizzare e tutelare il territorio italiano e sostenere la ricerca scientifica. I prodotti firmati Citrus sono prodotti 100% italiani, sostenibili, provenienti da una filiera controllata dal campo alla tavola, hanno un elevato valore nutrizionale e una parte del ricavato derivante dalla loro vendita viene destinata ai progetti di Fondazione Umberto Veronesi.

Oggi si registra infatti un aumento preoccupante, al punto che le malattie cardio-celebro-vascolari e i tumori sono da sole responsabili di oltre il 60% della mortalità maschile. Ciò che deve far riflettere è che le patologie possono in gran parte essere prevenute, ritardate o rese più curabili adottando stili di vita sani e sottoponendosi a regolari visite di controllo.

 

Fin dalla sua nascita Citrus l’Orto Italiano collabora e sostiene i progetti di Fondazione Umberto Veronesi, destinando parte del ricavato derivante dalla vendita dei propri prodotti a sostegno della ricerca scientifica e venendo coinvolta in progetti legati al tema della prevenzione e sana alimentazione. Dallo scorso novembre 2018, dedicato alla prevenzione delle patologie al maschile, l’azienda ha deciso di aderire al progetto SAM – Salute al Maschile: fino al mese di Maggio 2019, acquistando il broccolo di origine pugliese firmato Citrus (www.citrusitalia.it) distribuito in tutta Italia attraverso le reti di supermercati e ipermercati aderenti all’iniziativa, si sosterrà il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato agli uomini. Il broccolo si presenta in un pezzo unico da g 500, filmato e incravattato da una Vitamina di Positività: piccoli messaggi di positività che hanno lo scopo di far sorridere il consumatore ma allo stesso tempo informarlo ed educarlo riguardo i valori nutrizionali del prodotto.

 

“Sono rimasta sorpresa quando mi è stato raccontato che gli uomini tendono a non affrontare il tema e a sottovalutare l’importanza delle visite di controllo. Il problema è di natura culturale: per molti è infatti ancora un tabù quello delle patologie al maschile – afferma Marianna Palella, giovane CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano – Insieme a Fondazione Umberto Veronesi vogliamo sensibilizzare gli uomini e fornire loro gli strumenti utili per tutelare la propria salute. Portando il nostro broccolo sulla tavola, oltre a finanziare la ricerca scientifica sulle patologie al maschile, contiamo di creare un’occasione unica di riflessione e divulgazione sull’importanza della sana alimentazione e della prevenzione secondaria come gli esami di screening e i controlli periodici.”

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare: