22 Gennaio 2024
DOLCEZZE DI SUCCESSO

Cioccolatitaliani cresce nei punti stragegici

22 Gennaio 2024
DOLCEZZE DI SUCCESSO

Cioccolatitaliani cresce nei punti stragegici

22 Gennaio 2024
DOLCEZZE DI SUCCESSO

Cioccolatitaliani cresce nei punti stragegici

Debutta all’interno del super mall milanese Cascina Merlata l’insegna del brand di dolcezze nostrane, Cioccolatitaliani. Il nuovo store aperto prima di Natale 2023, porta a 55 i punti vendita mondiali dell’insegna.

Arrivano a quota 55 i punti vendita di Cioccolatitaliani, il format dedicato all’arte di mixare il cioccolato in gelateria, caffetteria e pasticceria, nato nel 2009 da un’idea della famiglia Ferrieri. Ultimo, in ordine di tempo, il locale che ha aperto all’interno dei 70 mila metri quadrati del super mall Merlata Bloom inaugurato a Milano, in via Daimler 61, il 15 novembre. Il brand prosegue nel solco di una strategia retail che mira a portare la sua insegna in maniera capillare sul territorio per garantire ai consumatori una taste experience iconica, racchiusa in un concept identitario.

L’idea di Vincenzo Ferrieri nel 2009, napoletano classe 1984, bocconiano di formazione con la passione del Made in Italy da esportazione, è una delle storie di successo dell’imprenditoria nostrana degli ultimi decenni.
I progetti di crescita hanno chiaramente un occhio per tutte le location di grande afflusso turistico e legato allo shopping, dalle stazioni ai centri commerciali.

L’apertura del nostro store è l’occasione di partecipare attivamente all’esperienza innovativa sottesa al lifestyle center di Merlata e sperimentare, una volta di più,  le opportunità in chiave retail che il futuro ci prepara” ha dichiarato Vincenzo Ferrieri, Founder e Ceo di Gioia Group, che ha in portfolio, oltre a Cioccolatitaliani, Bun Burgers e Fradiavolo.


Negli 80 mq dello spazio interno al Merlata Bloom a Milano, ancora una volta è l’artigianalità del prodotto a essere protagonista di una narrazione estetica in cui materiali e colori sono pensati per esaltare l’essenza delle proposte e si fondono con il mood di Cioccolatitaliani per vivere una perfetta esperienza di lusso accessibile.  Un ambiente affascinante e piacevole in cui gustare un’ampia varietà di prodotti autenticamente Made in Italy nati, naturalmente, all’insegna della Chocology, quell’arte di combinare il migliore cioccolato con la pasticceria, la gelateria e la caffetteria che ha reso Cioccolatitaliani un brand unico nel suo genere.


Read in:

Ti potrebbe interessare:

Kanji Milano, sushi creativo

Non capita sempre di avere un delivery a casa completo e creativo allo stesso tempo di questi tempi. Complici le

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”