Se volete ammirare il cibo di design preparato da architetti che si impegnano a fare gli chef segnatevi la data della prossima tappa di Archichef Night 2017. Il 19 luglio l’evento arriva a Treviso per la terza tappa della cena evento organizzata da TOWANT in Italia e all’estero, che mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura e incrocia la creatività e l’estro culinario con la progettazione.
Qui gli architetti veneti si cimentano in cucina con l’aiuto dello chef Michele Cella del ristorante Basilico 13. Ogni studio è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del suo lavoro. Inoltre si occupa di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale. Infine durante la serata racconta agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione.
La terza tappa trevigiana inizia con un antipasto di aspic preparato da DEMOGO, invece zaa zanonarchittettiassociati propone un tartare di seppia come secondo antipasto. Si passa poi a un primo di spaghetti di barbabietola rossa a cura di CÚ design, mentre mzc+ si cimenta con un secondo di pesce. Infine studio EXiT architetti associati chiude la cena con un dolce a base di biscotto e ricotta.
Partner dell’iniziativa sono importanti aziende di design quali Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Elitis, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Moroso, Tubes.
Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero. Dopo Milano, Roma e Treviso le prossime tappe del 2017 saranno: Firenze il 12 settembre, Copenhagen e Londra il 3 e 25 ottobre e infine Amsterdam.
ArchichefNight 2017|TREVISO – cinque architetti chef per una sera
19 luglio 2017 ore 20.00 | Basilico13 | Piazza San Vito 13 | Treviso
Il costo è di 60€. La partecipazione alla serata è su prenotazione fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail@towant.it – 0571/1614943