Per critica e pubblico “il miglior tributo ai Pink Floyd sulla faccia della terra”. Brit Floyd, ovviamente. La band britannica ha appena effettuato un tour nel nostro paese in occasione del 45esimo anniversario di “The Dark Side of the Moon”, iconico album targato Pink Floyd, uno dei lavori più ambiziosi e psichedelici della band, da molti considerato il più grande album rock della storia.
‘”Eclipse World Tour 2018″ riportava da noi la band che ha debuttato a Liverpool nel 2011 e nel mezzo si è fatta applaudire da mezzo milione di persone intonro al mondo.
45 anni che i Brit Floyd celebrano riproponendo dal vivo tutti i brani di “The Dark Side of the Moon”, assieme ad altre perle tratte dagli album “Wish You Were Here”, “Animals”, “The Wall” e “The Division Bell”.
La scenografia riprende con fedeltà lo spettacolare allestimento del “Division Bell Tour” del 1994, con tanto di schermo circolare, luci, laser e gonfiabili della tecnologia più avanzata, per uno show vicinissimo alla magnificenza dei Pink Floyd.
I Brit Floyd hanno toccato ogni continente, riunendo oltre un milione di appassionati. Un successo straordinario per la formazione capitanata dal chitarrista Damian Darlington.