La collezione Spring/Summer 2018 di Cettina Bucca trae ispirazione dal folklore siciliano. Il brand nasce come atelier di abiti sartoriali su misura. Ogni capo racchiude in sé studio, sapere artigiano e sostenibilità.
Un incrocio tra l’orgine messinese del marchio e le tradizioni dell’antico stile etnico Incas sono le caratteristiche di questi vestiti che vedete, con geometrie e colori in forme capaci di generare una nuova femminilità e una moderna eleganza.
L’allusione a questo affascinante mondo antico, ricco di storia e di una tradizione artistica tramandata nel tempo, è accentuata da giochi di forti contrasti cromatici. I tessuti sono una combinazione di texture frizzanti e colori vivaci che si sviluppano in tagli di tessuto orizzontali o incrociati, bordati con frange. In particolare, la mussola leggera è drappeggiata o lavorata e avvolta intorno al corpo per dare un senso di libertà e leggerezza. I colori sono intensi e rappresentano il paesaggio siciliano e il calore dei suoi abitanti, mentre le stampe proposte sui tessuti mirano ad evocare la profonda personalità di ogni donna.
I toni della natura e della terra sono prevalenti: dominano infatti l’azzurro del cielo limpido, il giallo dei raggi del sole, il bruno della terra e l’arancio dei frutti maturi.
La designer racconta: “Attraverso la mia collezione, sognavo di descrivere un’atmosfera meravigliosa.
Luci intriganti, colori materici e un mix di culture, il tutto amalgamato in un perfetto equilibrio tra semplicità e raffinatezza, in modo da creare un’armonia di forme, trasparenze e movimenti. E’ importante riuscire a sentirsi sempre sé stesse all’interno dei capi che indossiamo; la libertà di ogni donna diventa, infatti, il suo stile personale e perciò inconfondibile. E’ il sogno che ci spinge verso la scoperta di nuovi orizzonti, ma dentro di noi riecheggia la saggezza del passato, come un’abile e sicura
guida spirituale. Ciò che indossiamo rappresenta la nostra libertà di scegliere e di agire: fermarsi ad assaporare i momenti di gioia, la fragranza della vita che permea e trasforma la nostra esperienza “.
Partendo da silhouette pulite e forme semplici, come gonne lunghe e svasate, pantaloni ampi e camicie moderatamente over, Cettina Bucca arricchisce le sue creazioni con applicazioni, stampe e colori.
Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Con grande fanfara è arrivata la presentazione del Salone del Mobile di Milano per il 2024 (la settimana del deisgn
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!
Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi.
Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”