17 Giugno 2020
DA THE VOICE

“Catalogarmi” di Brenda, inno contro il razzismo e le discriminazioni

17 Giugno 2020
DA THE VOICE

“Catalogarmi” di Brenda, inno contro il razzismo e le discriminazioni

17 Giugno 2020
DA THE VOICE

“Catalogarmi” di Brenda, inno contro il razzismo e le discriminazioni

‘Nessuno può sapere che effetto porterà l’indignazione dell’America all’ondata di violenza che in questo periodo si sta verificando per la questione razziale. In Italia, con tempismo giusto, la cantante Brenda – finalista lo scorso anno a The Voice Of Italy, esce con un pezzo emblematico, “Catalogarmi”.

Il brano, dalle sonorità afro-trap, affronta una tematica attuale come quella del razzismo e delle discriminazioni.

“Catalogarmi”, primo di una serie di inediti che verranno rilasciati con cadenza mensile, vede la giovane artista italo-americana, finalista di The Voice of Italy 2019, affrontare una tematica che, purtroppo, da sempre la tocca da vicino, quella del razzismo. Figlia del celebre cestista ed allenatore del Corona Cremona David Lawrance, Brenda è stata bersaglio di molti pregiudizi, che ha deciso di raccontare attraverso questo nuovo singolo dalle sonorità afro-trap – una fusione unica in Italia -, scritto dalla stessa in collaborazione con Stefano Paviani.

Il videoclip del brano, diretto da Peter Marvu, è stato girato prevalentemente durante il sit-in sul Black Lives Matter che si è tenuto a Cremona lo scorso 10 Giugno. Un evento pacifico, in omaggio a George Floyd, volto ad informare e sensibilizzare sull’argomento, perché, nel 2020, è inammissibile ed inaccettabile sentire ancora parlare di razzismo.

Brenda Carolina Lawrence nasce a Cremona nel 1997 da madre italiana e padre americano (il famoso ex cestista David Lawrance). Sin da bambina si appassiona di musica e studia sassofono e canto. Inizia a scrivere i primi testi e ad esibirsi in numerosi eventi e festival musicali. La svolta arriva quando, seppur giovanissima, diventa corista per artisti del calibro di Zucchero e Tiziano Ferro. Nel 2018 incontra i produttori Cosmophonix, con i quali decide di intraprendere un proprio percorso discografico. Ai brani in inglese, Brenda affianca canzoni in italiano, spaziando dal pop al soul, fino ad arrivare alla trap, mantenendo sempre una vocalità ed un carisma inconfondibili, accompagnati da una timbrica più unica che rara e da un cuore decisamente urban.

Nel Maggio 2019 entra a far parte del talent show di Rai 2 “The Voice of Italy”, conquistando Gué Pequeno ed entrando a far parte del suo team. Arrivata in finale con il singolo “Carte”, da subito amato dal pubblico e virale sui Social, successivamente pubblica i brani “Io Sono Gotham” (2019) e “Stelle In The Night” (2020), quest’ultimo accompagnato dal videoclip ufficiale.Attualmente l’artista sta lavorando, insieme alla Cosmophonix Production, a numerosi nuovi inediti, che regalerà ai suoi fan con cadenza mensile

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”