29 Ottobre 2024
SOLUZIONI INNOVATIVE

Cartaria Italiana impacchetta le delizie

29 Ottobre 2024
SOLUZIONI INNOVATIVE

Cartaria Italiana impacchetta le delizie

29 Ottobre 2024
SOLUZIONI INNOVATIVE

Cartaria Italiana impacchetta le delizie

Prende parte alle più importanti fiere di settore, come Host, Beer and Food Attraction, Packaging Premiere. Ed è un business tutto italiano, made in Milano. Cartaria Italiana, partita dagli anni 70 nel capoluogo lombardo, sperimenta e innova nel settore del packaging di carta con idee sempre all’avanguardia. L’azienda progetta e personalizza packaging di prodotti realizzati con materiali sostenibili, trasformando un packaging da anonimo a memorabile.

Ad oggi, propone ancora tutti gli articoli monouso necessari all’attività commerciale, soprattutto legata al food, ma il vero core business è diventato progettare e personalizzare in modo unico packaging, tovagliati e altri prodotti per l’HoReCa, in carta e non solo, ideati e realizzati su misura del brand.

COME DEVE ESSERE IL PACKAGING PER ALIMENTI

Oggi, in un panorama competitivo e altamente orientato al marketing, un packaging eccellente deve essere bello, ma al contempo funzionale, pratico e comodo. La carta non è tutta uguale: un grammo in più o in meno rende un pack leggero o resistente, così come i trattamenti, che rendono la stessa carta impermeabile o antigrasso. Cartaria Italiana pensa a tutto: un piccolo accorgimento sul disegno della fustella, che aggiungendo dei fori trasforma una scatola di cartone in un packaging idoneo al delivery di cibi fritti.

Per il pack luxury, la stampa a caldo, dona alla superficie un effetto lucido molto impattante a livello visivo, per questo la consigliamo per quei dettagli che devono rapire lo sguardo. La goffratura è invece una tecnica per chi ricerca un effetto tattile, oltre che visivo. La serigrafia spessorata infine, permette di creare spessore e dare maggior rilievo alla grafica.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Giulio Pranno, figlio in scena

Classe 1998, Giulio Pranno ha debuttato con Gabriele Salvatores nel film “Tutto il mio folle amore”, nel 2019. Da lì

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”