12 Maggio 2017
TURISMO ACCESSIBILE

BFree, la mappa interattiva per un turismo senza barriere architettoniche

12 Maggio 2017
TURISMO ACCESSIBILE

BFree, la mappa interattiva per un turismo senza barriere architettoniche

12 Maggio 2017
TURISMO ACCESSIBILE

BFree, la mappa interattiva per un turismo senza barriere architettoniche

Si chiama BFree l’app che segnala i percorsi per raggiungere agevolmente in carrozzina, elettrica o manuale, i principali luoghi d’arte di Verona, Roma, Siena e Lugano con informazioni sulle strutture e sul loro grado di accessibilità.

L’applicazione è stata sviluppata da Global Accessibility, grazie anche al supporto e ai suggerimenti di DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, e della onlus romana Abiliatour, che durante la scorsa estate proprio a Verona avevano testato sul campo l’accessibilità delle principali attrazioni turistiche tracciando la mappa riportata nella app.

La prima versione dell’applicazione è disponibile per dispositivi Android. Entro settembre sarà tuttavia sviluppata una versione 2.0 che permetterà alle aziende turistiche di proporre itinerari e servizi alternativi, purché accessibili e a misura dei portatori di handicap.

“D.A.S. è scesa in campo – commenta Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di DAS – per verificare direttamente, con alcuni colleghi disabili, l’accessibilità dei principali punti di interesse nel centro storico di Verona. Oggi il frutto di questo lavoro, grazie alla app gratuita BFree, è a disposizione di tutti coloro che hanno difficoltà di mobilità, non solo disabili, ma anche mamme con passeggini.”

BFree è disponibile al download su Google Play 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Il futuro presente degli allievi IED

La sfilata di IED “Future starts slow” a BASE Milano nell’ambito di Fashion Graduate Italia 2024 ha messo in evidenza 8 nuovi talenti del

Johnny Lambs apre a Firenze

Johnny Lambs è giunto a una nuova tappa nel suo percorso di crescita. Dopo il successo del primo negozio a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”