19 Gennaio 2020
COCKTAILS IN VENICE

Belmond, il Bar Gabbiano diventa soggetto per un libro

19 Gennaio 2020
COCKTAILS IN VENICE

Belmond, il Bar Gabbiano diventa soggetto per un libro

19 Gennaio 2020
COCKTAILS IN VENICE

Belmond, il Bar Gabbiano diventa soggetto per un libro

C’è un luogo magico e storico allo stesso tempo a Venezia. Il bar Gabbiano dell’Hotel Belmond Cipriani, l’angolo in cui le persone si incontrano e dove nascono i cocktail, spesso ispirati alle storie degli ospiti stessi, comprese le celebrità che hanno lasciato il segno nelle creazioni del bar.

Tra gli hotel di Venezia, Belmond Hotel Cipriani è un gioiello di sfarzosa magnificenza, difficile da emulare. Basti pensare che per accedervi si attraversa un molo privato.

Ed è qui che per oltre 40 anni, il capo barman Walter Bolzonella ha tradotto i movimenti degli ospiti in un’armoniosa miscela di fragranza, colore e sapore per abbinare i loro umori.
Cocktails in Venice. Tales of a Barman” è un diario del suo stimolante laboratorio in cui i nuovi drink diventano classici e i classici vengono rinfrescati. In esso si trovano le sue preziose ricette – dal famoso Bellini al Lucky Spritz, dal Liquido nascosto all’Ispirazione di Casanova – illustrate interamente dagli acquerelli di Matteo Bertelli.

Per George Clooney “Walter fa parte di Venezia tanto quanto i canali o i gondolieri. Tutti quelli che vanno a Venezia conoscono Walter. Ed è facile capire perché. È di classe“.

Il libro è disponibile per l’acquisto presso il celebre hotel veneziano, nonché nella maggior parte dei negozi di libri italiani.

E, soprattutto, ancora oggi il bar continua a far sognare: ha a disposizione un team di nove persone che rendono ogni giorno onore al fondatore Giuseppe, interpretando i grandi classici della mixology.

 

 

 

 

#TheArtofBelmond
Lineadacqua

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Balestra sostiene Roma 2030

Il brand BALESTRA prende parte all’iniziativa «Fashioning the World. Sharing Knowledge, Building Communities» lanciata dall’Università La Sapienza di Roma e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”